Machine Head - Locus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kingbroock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Video
    I Machine Head col passare degli anni hanno avuto un grosso sviluppo musicale e quindi è molto complesso etichettarli con un genere specifico. In generale, sono stati considerati soprattutto come una band thrash metal. A riprova di questo vi è ad esempio la visibile l'influenza di numerosi gruppi thrash della Bay Area anni '80 (Slayer, Metallica, Exodus o Testament), le loro radici (in particolare l'adesione di Flynn in band come Forbidden o Vio-lence) e gli aspetti musicali come i riff molto veloci o lo stile vocale. Inoltre sono anche considerati, insieme a Pantera e Fear Factory, come i precursori e fondatori del groove metal.
     
    .
  2. stefano27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello il video il gruppo mi piace e anche se come hai detto si sono ispirati ad alcuni gruppi storici Metal, i miei preferiti in questo genere rimangono i Metallica e gli Iron Maiden.
     
    .
  3. kingbroock
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe... hanno un sound particolare e sono stati criticati molto dagli slayer, sopprattuto da King il chitarrasta, perchè per un albun o due si sono protesi verso il nu metal, e in mia oppione hanno anche ragione, visto che non mi piace il nu. Comunque se ti serve conoscere qualche gruppo nuovo visita questo topic


     
    .
  4. stefano27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kingbroock @ 17/1/2012, 23:37) 
    bhe... hanno un sound particolare e sono stati criticati molto dagli slayer, sopprattuto da King il chitarrasta, perchè per un albun o due si sono protesi verso il nu metal, e in mia oppione hanno anche ragione, visto che non mi piace il nu. Comunque se ti serve conoscere qualche gruppo nuovo visita questo topic

    Bè in effetti di musica Metal nuova non ne conosco molta anche se il genere mi piace, quindi vedrò sul link che mi hai suggerito, ti ringrazio.
     
    .
3 replies since 16/1/2012, 15:48   31 views
  Share  
.