Album/Discografie

Qualunque genere dal Rock al Rap...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kingbroock
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per chinque cerchi band o gruppi di qualsiasi genere musicale come citato qua sopra... io cosa farò?? Sotto richiesta o per diletto personale andrò a cercare un po' di gruppi e ve li proporrò e farò una recensione, voi mi direte "ma per questo c'è già wikipedia" , bene è vero però io a differenza di wiki vi farò sentire anche la canzone, ancora voi mi direte "si ma per questo c'è You Tube" ebbene io ve li offro tutti e due insieme in modo di evitare di andarveli a cercare...
    Per la richiesta va espresso il genere musicale ovvio?!
    Dispenserò consigli su musica a chiunque, anche come capirete poi prediligo il ROCK\METAL, nonstante ciò cercherò di dare una mano a chiunque la chieda :sisi:

    INIZIO IO

    KILL' EM ALL - METALLICA


    jpg



    TRACCE:
    01 - Hit The Light 4.17 min



    02 - The Four Horseman 7.13 min



    03 - Motorbreath 3.08 min



    04 - Jump In The Fire 4.42 min



    05 - (Anestthesia) Pulling Teeth 4.15 min



    06 - Whiplash 4.10 min



    07 - Phantom Lord 5.02 min



    08 - No Remorse 6.26 min



    09 - Seek & Destroy 6.56 min



    10 - Metal Militia 5.10 min


    NOME DELL'ALBUM: Kill'em All
    GRUPPO: Metallica
    ANNO DI USCITA: 1983
    GENERE: Thrash Metal
    NAZIONALITA': Americani
    FORMAZIONE: Chitarra e Voce James Hetfield, Chitarra Solista Kirk Hammet, Basso Elettrico Cliff Burton , Batteria Lars Ulrich
    RECENSIONE: Furono loro a dare una svolta al normale heavy metal aggiungendoci chitarre fluide e martellanti, voce graffiante ancora grezza e Rif potenti, ciò fù la prima impronta Thrash Metal. Aggressivo, esaltante sempre in primo piano: Kill'Em All fotografa la grandezza di una band in continua crescita ed evoluzione, colta in uno stato di grazia che verrà presto sostituito da una maggiore professionalità e stratificazione tecnica ma che, già così, appare terribilmente devastante e coinvolgente. Capolavoro.

    Edited by kingbroock - 18/1/2012, 19:47
     
    .
  2. Monkey Ð. Rufy™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima idea Broock!
     
    .
  3. stefano27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao kingbroock mi potresti fare la recensione di qualche gruppo metal nuovo visto che io non ne conosco molti a parte gli Avenged Sevenfold e i Machine Head..
     
    .
  4. kingbroock
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok mi metto alla ricerca :sorock:
     
    .
  5. stefano27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio.
     
    .
  6. kingbroock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene bene guardiamo cosa ho trovato...
    In+Flames++3
    NOME: In Flames
    GENERE: Melodic Death Metal, Metalcore
    NAZIONALITA': Svedese
    FORMAZIONE: Anders Fridén - voce , Björn Gelotte - chitarra, Peter Iwers - basso, Daniel Svensson - batteria, Niclas Engelin - chitarra
    ATTUALMENTE IN ATTIVITA': SI
    RECENSIONE:
    Alcuni ascoltatori death metal non riconoscevano l'appartenenza al genere degli In Flames,. Ma col tempo fu accolto ma a differenza di un tempo viene più spesso riconosciuto che l'elemento death melodico è presente nella loro musica agli inizi. Questa questione death metal melodico è spesso presente per band svedesi basta fare un paragone con i Children of Bodom altro gruppo death metal melodico svedese e si nota la simile melodicizzazione del death. Negli in Flams è presente il growl con cui cantano la marggior parte delle loro canzoni, death lo sono anche molto il basso e la batteria, la chitarra crea suoni che armonizzano il tutto quasi contrasta con il tutto...
    CANZONI PIU' BELLE:

    Reroute to Remains



    Come Clarity




    Jotun



    Gyroscope



    Artifact Of The Black Rain



    Edited by kingbroock - 18/1/2012, 22:41
     
    .
  7. Monkey Ð. Rufy™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona recensione Broock solo una cosa.. Cerca di non ripetere spesso i vocaboli! (ora mi sono messo a fare l'insegnante xD)
     
    .
  8. .Gr.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono gli Slipknot del Death. Li ascolti all'inizio, ma poi ti rendi conto che non è vero Death. Il Death non è un genere che può essere melodico. Sarebbe come fare Norwegian Black parlando della bontà di Gesù Cristo nostro salvatore, insomma, una cagata.

    Comunque si, li ascoltavo, mi piaceva Trigger.
     
    .
  9. kingbroock
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Gr. @ 20/1/2012, 02:27) 
    Sono gli Slipknot del Death. Li ascolti all'inizio, ma poi ti rendi conto che non è vero Death. Il Death non è un genere che può essere melodico. Sarebbe come fare Norwegian Black parlando della bontà di Gesù Cristo nostro salvatore, insomma, una cagata.

    Comunque si, li ascoltavo, mi piaceva Trigger.

    ahahah... gli Slipknot del Death xD... molto calzante, comunque si :asd:
    Tra l'altro sono stati uno dei primi gruppi con i Pantera , non c'è paragone ma li ascoltavo comunque XD
     
    .
  10. .Gr.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dio salvi Phil Anselmo.

    Comunque ne aspetto un'altra, giusto per vedere la tua recensione.
    Ocio.
     
    .
  11. kingbroock
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    accontentiamo .Gr. ultimamente cercando qualcosa di leggero ho trovato loro...
    png
    NOME: Alestorm
    GENERE: Folk Metal, Power Metal
    NAZIONALITA': Scozzesi
    FORMAZIONE: Christopher Bowes - voce, tastiere
    Dani Evans - chitarra
    Pete Alcorn - batteria
    Gareth "Gaz" Murdock- basso
    ATTUALMENTE IN ATTIVITA': SI
    RECENSIONE:
    Questo "pittoresco" gruppo riesce a unire sonorità tipiche del Folk Metal a temi quali, i Pirati ma non fatevi intimorire o scoraggiare perché fanno il Folk. Grazie alla batteria molto frequente e martellante riescono a ritmare molto bene le loro canzoni, poi con la tastiera di Christopher che sembra un violino e fisarmonica a volte riescono a rallegrarti la giornata. Tra l'altro riescono molto bene anche ha unire sonorità molto tipiche del Power con il Folk ad esempio Shipwrecked oppure Buckfast Powersmash riescono a dare l'idea di questo unione. Non ci fanno mancare nemmeno le ballate ad esempio Scraping the Barrel incarna molto la tipica power ballad, caratterizzata da sonorità dolci, toccanti ed evocative e che arrivano ad esplorare temi sentimentali come atmosfere malinconiche o romantiche... C'è però chi classica questo genere come Pirate Metal, ma per me è una delle tante volti di un genere. In fondo una band dalle mille sfaccettature...
    Non mi stupirei se non piacessero a qualcuno neanche a me piacevano poi col tempo ci fai l'orecchio...
    CANZONI PIU' BELLE:

    Keelhauled



    Shipwrecked



    Scraping the Barrel



    Leviathan


     
    .
  12. .Gr.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono comprato un loro album : Captain's Morgan Revenge.
    Bravi e particolari ma non riescono ad appassionarti seriamente, secondo me.
     
    .
  13. kingbroock
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe.... ultimamente mi mettono allegria ma dopo un po' sono annoianti....
     
    .
  14. .Gr.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che me li vado a vedere al Metalfest a Monza. Dopo i Van Canto posso sopportare tutto.
     
    .
  15. kingbroock
        Like  
     
    .

    User deleted


    HORCUS


    jpg


    NOME: Horcus
    GENERE: Power Metal
    NAZIONALITA': Italiani (Palermo)
    FORMAZIONE:
    Gianluca Lo Dico Bass
    Giulio Scavuzza Battaglia Drums
    Antonio Alessandro Guitars
    Davide Prestigiacomo Vocals
    ATTUALMENTE IN ATTIVITA': SI
    RECENSIONE:
    Nascono come cover band per poi svilupparsi tra il 2010 e 2011 in una band vera e propria che forma canzoni . Infatti verso la fine del 2011 hanno prodotto un album Into the Fire che contiene solamente 4 brani ed per questo difficile riuscire a individuarli in genere preciso ma io ci proverò comunque. Allora la voce di Davide Prestigiacomo e la chitarra di Antonio Alessandro sono decisamente potenti e decise adatte a un Power Metal mentre la batteria è facilmente riconducibile a normalissimo heavy metal niente di particolare... AH! dimenticavo sono tutti e quattro dei ragazzi hanno una ventina di anni e mi risulta che stiano già registrando altro materiale con la speranza di poterlo pubblicare per una casa discografica; ed allora non resta che fare un grande in bocca al lupo per il futuro di questa band siciliana.
    Canzoni:
    Qua ci sono una presentazione ti tutte le canzoni dell'album e e una delle tracce + un loro live di cui c'è il link...
    http://youtu.be/_HfciT0M3kE
     
    .
19 replies since 11/1/2012, 15:36   296 views
  Share  
.