l'editor coglione

mi scuso con i moderatori, ma dovevo farlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    37
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Questa è la storia di un coglione che leggeva i manga e ha voluto provare il mondo dello scanlation durante la quarantena per prenderla poi nel culo.
    Sono zenit e sono entrato nello Shi****Sca** durante la quarantena, al tempo era solo un piccolo team con pochi membri che faceva molte pubblicazioni settimanali (=molto lavoro).
    Al tempo usavo gimp e l’unica cosa che avevo imparato guardando i video era come usare il pennello per cancellare le scritte dai balloons. 👀
    L’obbiettivo era iniziare a fare qualcosa in un team e imparare da esso come fare l’editing, ma, indovinate, nulla eccetto l’esistenza dello strumento “toppa” su photoshop (e che mi serviva se usavo gimp? Boh, non lo sapevo neanch’io, quindi me lo ero scaricato… legalmente 😏).

    Ricordo benissimo che al tempo il leader era così impegnato da non avere un momento per inserire il nome del nuovo editor (io) tra i credit dei vari capitoli… Rileggete, avete notato qualcosa di strano? Non saprei, forse il “non avere tempo” per cambiare i credit della copertina potrebbe centrare qualcosa.
    (ricordo a chi, io al tempo, non avesse mai usato un programma di editing, come gimp o photoshop, che il testo è modificabile e l’unico tempo necessario è l’attesa che il programma parta)
    Va beh… siamo un team…. Non serve essere pignoli su ste piccolezze…
    Poi appena arriva un amico lo inserisce subito… ooook, che avrei dovuto dire? Ovviamente zitto e fatto finta di nulla
    Ad un certo punto la vita stava ricominciando e la quarantena era ormai al termine, per motivi scolastici e di lavoro sono uscito dal team, nel frattempo si erano uniti altri membri.

    Riassumendo i miei meriti al team:
    - Supporto durante la fase iniziale
    - Il numero di capitoli editati (clean e, un po’ a caso, redraw) (0 esperienza acquisita dal team)
    - Hakuneko (programma per scaricare da mangabilibili e altri siti, al tempo per “walking alon in the dungeon” che doveva essere pubblicato in ita subito dopo quello in eng), non lo conoscevano e l’avevo chiesto io in giro
    - Programma per rinominare7unire i file in una cartella (per “god of martial arts” che ogni capitolo è diviso in 3 sottocapitoli, una minchiata a cui nessuno nel team aveva pensato)
    - prima dell’uscita: mi ero portato in avanti con i clean (non redraw) di molti capitoli, sistemato molti sottocapitoli in capitoli interi
    Nel senso, avevo fatto molto per il team e non li avevo lasciati con l’acqua alla gola, come poi mi è stato detto, e per il tempo che avevo ho fatto il possibile…

    Passa un po’ di tempo (poco dopo la fine della quarantena)
    La situazione nella mia regione peggiora e il lavoro precipita, mi rimane solo la scuola (in presenza) e riesco ad avere un po’ di tempo.
    Mi unisco ad un altro team in cui facevo praticamente un capitolo al mese e, dato che eravamo ancora in contatto, glielo dico: reazione secondo voi?

    TRADITORE!!!! Mi hai deluso (avevo detto che se tornavo pienamente all’edit mi sarei riunito)
    Cerco di spiegare perché non pensavo che fosse una cosa tanto scandalosa… risultato, sono io che “mi arrampico sugli specchi”
    Parlo con l’altro membro, ma idem: è “deluso da me”

    Passa altro tempo (questa volta un anno, credo)
    (nel frattempo mi stavo dimenticando della vicenda, ho lasciato da parte l’edit e sono tornato lettore, riprendendo il lavoro e scuola)
    Loro aggiornano il loro sito, dove stanno ricaricando i capitoli.
    Cosa scopro: non ho mai lavorato ad un capitolo per il team a quanto pare
    Incredibile, vero? Loro che hanno chissà quanti loghi e che li spammano non so quante volte in un solo capitolo perché odia/odiano i siti che ripubblica le loro scan, hanno tolto il nome di chi ci ha lavorato per dare i meriti ad un altro.

    Gli, al leader, mando una frecciatina riguardante ciò (ammetto che era molto sottointeso, ma ok), non mi risponde
    Scrivo un commento “la delusione è delusa”… bannato e non posso leggere i commenti di non so quanti team (quel gruppo con molti team come “gruppo commenti/discussioni”)
    Gli rimando in privato un messaggio e… non mi caga, chi se lo aspettava
    Ma dopo diversi tentativi, mi risponde (parafrasando): “su mangadex e mangaworld i crediti ce li hai” e mi ha bloccato
    Ooooooooooooooooook, allora mangawold è giustificata a rubare le scan dei vari team, perché… lì ci sono i loro “crediti”?
    allora a cosa servono tutti quei loghi in ogni loro capitolo che fanno venire lo sbocco agli occhi? BOH∽

    Ricordate il commento in quel gruppo per commentare in cui ho solo scritto un commento?
    Ecco cosa mi ha risposto uno degli admin “Si. Eri fuori luogo e hai spesso dato fastidio a delle persone.” … assicuro che era il primo commento che compariva in quel gruppo e, prima, avevo solo lanciato la frecciatina che l’uomo, o meglio il drago, ha ignorato. 👏👏👏👏👏👏👏
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    7,286
    Reputation
    +1,988
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Benvenuto tra di noi :asd:
    Mi spiace per la tua storia, non penso tu sia il primo a cui sia capitata una cosa del genere 👀
    Comunque non ti sei molto presentato ahaha
    Se vuoi puoi fare la prova editor da noi, siamo molto simpatici :soso:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    144
    Reputation
    +224
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Ciao benvenuto, non ho ben capito a cosa serve questa mega frecciatina, penso tu abbia i tuoi buoni motivi per sfogarti ma non capisco cosa vuoi ottenere. In ogni ogni caso ti auguro una buona permanenza sul forum!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. Globale
    Posts
    5,399
    Reputation
    +1,631

    Status
    Anonymous
    Ciao Benvenuto!
    Posso capire che tu sia frustrato per questa situazione, ma da come la racconti sembra acqua passata, quindi perché non ti presenti e ci fai sapere qualcosa in più di te? :cin:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    4,175
    Reputation
    +252
    Location
    Sindra

    Status
    Offline
    Di te poco si capisce ma sinceramente a te cosa importa? Esistono ed esisteranno sempre persone di questo tipo, l'unica cosa che puoi fare è voltare pagina. Non devi usare "quella" parola su di te ma solo su tutti quelli la. Cheer Up Man, ora una bella presentazione su di te, un bel respiro e si comincia!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    485
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Buona sera e benvenuto a C'è Posta per Te! Ah no, scusa, volevo dire, benvenuto sul forum 😳😊
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fulgore del Sole

    Group
    Capo Team
    Posts
    1,282
    Reputation
    +220
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Una presentazione... singolare e inaspettata :XD:
    Be', benvenuto sul NIF :cin:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    37
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoulEvil10 @ 5/12/2021, 15:28) 
    Ciao benvenuto, non ho ben capito a cosa serve questa mega frecciatina, penso tu abbia i tuoi buoni motivi per sfogarti ma non capisco cosa vuoi ottenere. In ogni ogni caso ti auguro una buona permanenza sul forum!

    grazie, come hai detto tu era solo un modo per sfogarmi e non pensarci poi in futuro
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    37
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti qui del NIF.

    Io sono Alessandro, durante la quarantena ho imparato a fare un po' di edit, ma nulla di eccezionale.
    Ma mi sono fermato per la ripresa della scuola e del lavoro che mi fanno arrivare a casa morto.

    Come è stato detto, la lunga frecciatina era per sfogarmi, mentre co***one è per come ci si sente uno dopo aver subito ciò

    un grazie ancora a tutti per il benvenuto
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    20
    Reputation
    +21
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ciao Alessandro, benvenuto :rock:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,820
    Reputation
    +2,403

    Status
    Online
    Benvenuto Alessandro :tunz:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Team
    Posts
    5,465
    Reputation
    +500
    Location
    Villaggio Pinguino

    Status
    Offline
    Benvenuto! Mi spiace per quello che ti è capitato, comunque se segui il forum sai che siamo in tanti e ciascuno firma i progetti di cui si occupa, quindi se hai voglia di tentare la prova di editor e darti una nuova possibilità noi siamo qui! ^^
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    37
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arale. @ 7/12/2021, 15:23) 
    Benvenuto! Mi spiace per quello che ti è capitato, comunque se segui il forum sai che siamo in tanti e ciascuno firma i progetti di cui si occupa, quindi se hai voglia di tentare la prova di editor e darti una nuova possibilità noi siamo qui! ^^

    Attualmente sono nel team di ultras, ma a causa di vari impegni sto facendo praticamente nulla di edit.

    Grazie comunque
     
    .
12 replies since 4/12/2021, 23:30   167 views
  Share  
.