Salve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    3,047
    Reputation
    +3
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Offline
    Salve! Mi chiamo Federico, sono un infermiere di 26 anni che per il momento lavora in un ospedale di Firenze. Da anni - ammetto - approfitto di voi per leggere i capitoli dei miei manga preferiti (One Piece, DB Super e My Hero Academia).
    Vi ho conosciuti cercando le scan di Hunter x Hunter, grande opera che purtroppo procede a singhiozzi.

    Come potrete notare, sono soprattutto un lettore di shonen. Ovviamente seguivo come tutti su Italia 1 Dragon Ball, ma il primo manga che mi ha realmente fatto appassionare è stato Naruto. La cosa che più mi colpì da adolescente, quando la iniziai a guardare e a leggere, era il protagonista: un emarginato. Io, che avevo sempre fatto il tifo per gli anti-eroi o per gli antagonisti, mi trovai per la prima volta a prendermi a cuore un personaggio principale e a gioire per ogni successo che otteneva.

    Detto questo, ho seguito anche molti anime, come Death Note, Death Parade, Code Geass e "i miei 23 schiavi", che si distaccano un po' dal genere sopracitato e che più o meno hanno saputo divertirmi.
    Nel tempo libero mi dedico anche alla lettura di fantasy (Harry Potter, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco etc. etc.) e al gioco di ruolo online. Vorrei dirvi che esco anche con qualche amico, ma, visto la quarantena che viviamo, mentirei... la mia vita ormai è divisa perfettamente fra casa e lavoro.

    Mi trovo quindi a presentarmi su questo forum, innanzi tutto, per ringraziarvi per rendere più leggero questo periodo e, secondo di poi, per capire come accedere alle scan di Boruto XD sono arrivato al capitolo 43... ancora non so ben giudicare questo manga e ho opinioni davvero contrastanti in merito.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    2
    Reputation
    +1
    Location
    Giugliano in Campania

    Status
    Offline
    Ciao Federico complimenti per il lavoro che svolgi per noi in questo periodo... anche io come te mi trovo in prima linea però nel settore di ricerca a Napoli...
    sono appassionata anche io come te nel leggere i manga... benvenuto nel forum anche se come te sono nuova
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    NIF Fans
    Posts
    15,224
    Reputation
    +762

    Status
    Anonymous
    Ben arrivato Frederick!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    3,047
    Reputation
    +3
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Offline
    Grazie per l'accoglienza!

    P.S.
    Ho recuperato i capitoli di Boruto e... continuo a non essere convinto di questo manga. Che peccato :(
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Ninja di Konoha

    Group
    NIF Fans
    Posts
    111
    Reputation
    +14
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Anonymous
    Ciao e Benvenuto! Anche io lavoro in questo campo, ed è molto faticoso in questo periodo XD
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    7,286
    Reputation
    +1,988
    Location
    Soul Society

    Status
    Anonymous
    Ciao Federico e "benvenuto" sul NIF :fiori:
    Molto bella la tua presentazione e grazie per il sostegno, siamo contenti di fare qualcosa per tenere compagnia alla gente. Sul forum trovi una bella lista di manga e anime conclusi disponibili da leggere/vedere oltre a quelli in corso :)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fulgore del Sole

    Group
    Capo Team
    Posts
    1,282
    Reputation
    +220
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benevento fra noi! Speriamo che questo forum possa essere un momento e un luogo di svago in un periodo abbastanza pesante :rock:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    485
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Ciao, Federico! Capisco perfettamente il tuo discorso su Naruto. Io trovavo insopportabile la maggior parte dei protagonisti degli shonen, ma ai tempi Naruto fu una piacevole eccezione (anche se continuai a preferirgli altri personaggi).
    Spero che continuerai a seguirci, buona permanenza :D
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Team
    Posts
    5,465
    Reputation
    +500
    Location
    Villaggio Pinguino

    Status
    Offline
    Ciao Federico, grazie per esserti presentato e per quello che fai.
    Se ti piacciono gli shonen con protagonisti emarginati potresti provare a dare uno sguardo anche a Black Clover, tanto per ora è fermo quindi avresti tutto il tempo di recuperare i 131 episodi usciti. E ovviamente ti consigliamo di vedere Bleach, è uno shonen bellissimo, l'anno prossimo uscirà l'ultima serie quindi stiamo facendo la maratona, 10 nuovi episodi ogni giovedì per rivivere la serie dall'inizio!

    Ps. Boruto non raggiungerà mai i livelli di Naruto, però gli ultimi capitoli sono stati interessanti! ^^
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,820
    Reputation
    +2,403

    Status
    Offline
    Benvenuto Federico e in bocca al lupo per il tuo lavoro ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    3,047
    Reputation
    +3
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Offline
    Di nuovo, grazie mille per il caloroso benvenuto!

    Mollarvi la vedo parecchio dura: siete uno dei forum più affidabili che conosco se parliamo di scan online e siete il l'appuntamento fisso settimanale per la lettura di MHA e OP, una routine che vedo difficile da abbandonare **"

    Sicuramente intendo sfruttare questa quarantena per recuperarmi Vigilante My Hero Academia Illegals, ma non voglio avere troppa fretta o rischio di bruciarmelo come nulla.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    221
    Reputation
    +45
    Location
    Cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Ciao Federico! Benvenuto nel forum (anche se ci segui da tempo) e buona permanenza!
     
    .
11 replies since 26/4/2020, 09:40   99 views
  Share  
.