Informazione Streaming/Download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DrumStone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo solo chiedere: non è illegale mettere streaming/download di anime e manga?
    Quali sono le regole in questione?


    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,582
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esattamente, manga e anime sono di base coperti da copyright, questo ne vieta la riproduzione (e la modifica: aggiunta sottotitoli, traduzione) al di fuori dei canali, siti, reti, etc. che ne hanno acquisito i diritti.
    Alcuni siti magari decidono di auto-regolamentarsi traducendo solo ciò che non è stato acquistato nel proprio paese (non è il caso di questo forum), ma in ogni caso è pur sempre un'azione illegale.

    Detto ciò, internet offre comunque tale possibilità :), per cui, se la cosa non dovesse andarti bene per esempio, puoi sempre decidere di smettere di sfruttare questa opportunità, o magari, di auto-regolamentarti un minimo e visionare solo ciò che non puoi guardare o leggere nel nostro paese :).
     
    .
  3. DrumStone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi questo forum è illegale in poche parole? O avete un modo per rimanere in regola?
    La mia è solo curiosità in quanto non sono sicuro su questo argomento
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,582
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No, il forum è perfettamente legale, come ogni altro sul circolo :).
     
    .
  5. DrumStone
        Like  
     
    .

    User deleted


    E per quanto riguarda il copyright?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,582
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho già risposto a questa domanda :P. Non c'è via d'uscita. Faresti meglio a lasciare il forum se non sei in grado di convivere con la cosa.

    Per farti un esempio, anche il tuo avatar appartiene a chi ne detiene i diritti (Kishimoto, casa che produce l'anime, o chissà chi altro), in linea puramente teorica, ti è assolutamente proibito usufruirne, salvo tu non abbia pagato o chiesto i permessi.
    Dico teorica perchè la legge in merito al world wide web è molto confusa e instabile per via dell'eccessiva libertà.
    Senza contare che ogni paese ha le sue leggi in merito, e queste possono differire tra loro.

    In poche parole, internet è un mondo che se ne sbatte del copyright e che mette a disposizione di tutti ogni singola cosa.
    Non solo, a differenza dei film o della musica, cui viene prestata particolare attenzione (a volte), per quanto riguarda gli altri ambiti, non vi sono controlli né vere limitazioni.
    Sta a te regolarti singolarmente come meglio credi :).

    E qua concludo, è un argomento spinoso che non può essere chiarito al 100% purtroppo :sisi: .
     
    .
  7. DrumStone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille mi hai chiarito un pò le idee, in effetti non ci avevo pensato che anche per una singola immagine varrebbe lo stesso discorso.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lampo Giallo Della Foglia

    Group
    Founder
    Posts
    20,365
    Reputation
    +871

    Status
    Anonymous
    Il fansub in se è illegale. Ma d'altronde è illegale sfruttare di tale servizio.
    Io ora dal tuo avatar deduco che tu sia arrivato a un buon punto nel vedere gli episodi di Naruto. Li avrai visti sicuramente in streaming, perciò la domanda che mi pongo è: "ma un po' di coerenza no eh?"
     
    .
  9. DrumStone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non fraintendere...non sono qui ad accusarvi di svolgere attività illegali; la mia era una curiosità in quanto era venuto fuori in un altro Forum il discorso sullo streaming/download di anime e manga e mi era stato detto che è assolutamente illegale. Siccome questo Forum, come tantissimi altri, contengono tutto ciò mi chiedevo come fosse possibile che nessuno faccia niente se è veramente illegale la cosa...tutto qui.

    Si Naruto l'ho finito e di certo non è l'unica serie che ho visto tramite streaming
     
    .
8 replies since 20/4/2015, 06:23   81 views
  Share  
.