Hardwell

#1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C@ll Me A Sp@©€MaN
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Hardwell




    Robbert Van de Corput, conosciuto come Hardwell nasce a Breda (Olanda) il 7 gennaio 1988, è un disc jockey (DJ) e produttore discografico olandese che produce EDM (per far felice Cocoon90).

    Hardwell comincia la propria carriera da disc jockey a 13 anni quando, particolarmente ispirato dal canale musicale MTV ovvero uno show chiamato "The DJ's con Armin van Buuren, Tiesto (suo mentore al quale nutre profonda ammirazione e rispetto) e Ferry Corsten rimase così colpito da decidere in quel momento di produrre musica, e già 1 anno dopo all'età di 14 anni ebbe il suo primo contratto con una casa discografica olandese e iniziò con i suoi primi show per i vari club di città.

    Comincia a fare il suo ingresso nello scenario musicale che conta nel 2009, con il suo bootleg di "Show Me Love vs Be" di Steve Angello, Laidback Luke e Robin S. Da allora ha pubblicato diverse produzioni di successo che, iniziano a fare alzare la sua popolarità non soltanto nel suo paese ma per tutta europa ottenendo anche il supporto e riconoscimenti di grandi DJ attirati dal suo talento e dal suo fantastico stile, come" Alright 2010", "Feel So High", "Molotov" o la co-produzione "Move It To The Drum" con Chuckie.

    Nel 2010 presenta la nuova casa discografica, la Revealed Recordings, di cui ne è fondatore. Oggi la Revealed è conosciuta in tutto il mondo per le sue numerose produzioni di successo; fu fondata inizialmente per creare una specie di outlet personale per la sua musica, e in parte lo è ancora, ma adesso l'obiettivo principale e quello di aiutare, ricercare e ingaggiare nuovi talenti emergenti. Nel corso di questi 3 anni la Revealed Recordings è diventata un punto di riferimento per i nuovi talenti, con artisti del calibro di Dyro, Dannic, Jordy Dazz, JoeySuki e Deorro.

    Nel 2011 è l'anno della svolta dove Hardwell comincia a farsi strada tra i BIG ed entra nello scenario musicale internazionale grazie a HITS come "Cobra", "Encoded" e "Zero 76" (chiamato così perchè i due DJ sono entrambi nati a Breda e 076 è il prefisso telefonico della città olandese), una co-produzione con Tiësto con il quale ha girato per diversi mesi un tour nella maggiori capitali del Nord America.


    Hardwell live all'EDC di Las Vegas



    Da marzo 2011 conduce Hardwell On Air, il suo programma radiofonico personale trasmesso anche sulla suo canale ufficiale di YouTube, che ha superato i 100 (173 attualmente in aggiornamento continuo) episodi ed è considerato uno dei migliori Radio Show di sempre.

    Sempre nel 2011 Hardwell entra per la prima volta nella classifica Top 100 DJ stilata dalla rivista DJ Magazine, ottenendo la posizione 24: è stata la seconda più alta nuova entrata dopo Skrillex, che ha raggiunto la posizione 19.

    L'anno successivo (2012), è l'anno della "consacrazione", pubblica "Three Triangles (Losing My Religion)" sotto la casa discografica di Toolroom Records, e altri singoli, tutti sotto Revealed, come "Call Me A Spaceman" (in collaborazione con Mitch Crown), "Kontiki" (in collaborazione con Dannic), "How We Do" con i fenomenale duo olandese Showtek, i quali avevano prodotto poco tempo prima anche un singolo con lo stesso Tiësto (Hell Yeah), e "Apollo" con la cantante australiana Amba Shepherd; quest'ultimo singolo raggiunge il primo posto nella classifica generale di Beatport e in molti paesi d'Europa, rimanendoci per molto tempo.


    Hardwell live a Tomorrowland



    Ad Ottobre 2012 entra al 6° posto a DJ Magazine top 100 Dj's, dietro a mostri sacri come (in ordine decrescente cioè dal quinto al primo) Deadmau5 (5°),David Guetta (4°),Avicii (3°),Tiesto (2°) e Armin Van Buuren (1°).

    A fine 2012, Hardwell presenta nel suo Essential Mix (in onda su BBC Radio 1) la sua nuova produzione in collaborazione con Laidback Luke intitolata "Dynamo" (come il mago di DMAX), oltre a numerose tracce che di lì a poco sarebbero uscite nella sua etichetta discografica e non solo.

    Nel 2013 quando supera i 100 episodi con il suo programma radiofonico, Hardwell On Air, trasmette in live un episodio speciale di due ore, durante il quale ha avuto un breve scambio di battute con il DJ Armin Van Buuren.

    A Marzo 2013 partecipa all'Ultra Music Festival a Miami (e successivamente partecipa anche a Tomorrowland, Revealed Recordings Summer Festival, Eletric Love Festival, Tomorroworld ecc.), dove la sua performance viene eletta come la migliore del festival. Qui presenta, in collaborazione con Dyro e della cantante Heather Bright, la canzone chiamata "Never Say Goodbye", la quale dopo l'uscita raggiunge subito il primo posto nella classifica ufficiale di Beatport.


    Hardwell live all'Ultra Music Festival a Miami




    Nello stesso anno Hardwell, in collaborazione con Dyro e Dannic, partecipa al Revealed Canadian Bus Tuor una specie di tour "mobile" dove i DJ vengono trasportati da un bus per 4000 miglia in giro per il Canada e buona parte degli Stati Uniti settentrionale eseguendo 12 show nelle città più importanti e "festaiole" canadesi e statunitensi.


    Hardwell, Dannic e Dyro all'interno del bus del Canadian Bus Tour



    La stessa cosa accade per la performance a Tomorrowland, dove presenta diverse nuove HITS tra cui il suo nuovo singolo con i DJ W&W, chiamato "Jumper", che viene rilasciato pochi giorni dopo, il 5 Agosto, raggiungendo subito anche esso il TOP della classifica Beatport.

    Il 19 Ottobre del 2013, durante l'Amsterdam Dance Event (ADE), Hardwell viene eletto da DJ Magazine come il "DJ numero 1 al mondo", piazzandosi al primo posto nella classifica. È il DJ più giovane di sempre ad ottenere questo titolo. Sempre durante l'evento Hardwell presenta il documentario intitolato " I am Hardwell" nel più vecchio e famoso cinema di Amsterdam, il Tuschinski. Il ducumentario mostra un'accattivante "inside-look" sull'ascesa del giovane DJ. Con il suo motto "If you can dream it, you can do it”, esso è stato visibile in molti cinema in tutto il mondo.


    Hardwell live dell'ADE dopo esser stato premiato come miglior DJ al mondo!



    Domenica 30 marzo 2014 ha chiuso l'Ultra Music Festival 2014 di Miami con un set reputato anche quest'anno tra i migliori del festival registrando record in quanto è stato il set più visto in livestream con circa 100,000 utenti collegati. Durante il set ha presentato il suo nuovo singolo con il DJ olandese Joey Dale e con la cantante Luciana, "Arcadia" e altri singoli che usciranno presto sulla sua etichetta discografica: la Revealed Recordings. Ha inoltre annunciato che sta registrando un album nel quale ci ha anticipato che conterrà tracce Trance House, o comunque un genere un po' diverso rispetto al suo stile attuale.

    Attualmente è in tour mondiale e macina tappe una dopo l'altra alternandosi tra festival (come l'EDC di Las Vegas ultimo a cui ha partecipato) e live puramente propri contraddistinti dalla dicitura "I AM HARDWELL" eventi dove si ha sempre il sold out.

    Il 2 Agosto 2014 Hardwell si esibirà in Italia, presso l'area Fiera di Rimini, per l'unica data e concerto del 2014 in Italia, anche se si è già esibito a Bologna in occasione del Sensation White tenuto appunto nei pressi della città.

    Songs



    Hardwell & Tiesto - Zero 76

    Hardwell - Encoded

    Hardwell - The WorldI

    Hardwell & Nicky Romero - Beta

    Hardwell - Cobra

    Hardwell Ft Dannic - Kontiki

    Hardwell Ft Mitch Crown - Call Me A Spaceman (la migliore!)

    Hardwell - Three Triangles(Losing My Religion)

    Hardwell & Showtek - How We Do

    Hardwell Ft Amba Sheperd - Apollo

    Hardwell & Laidback Luke - Dynamo

    Hardwell & Dyro Ft Bright Lights - Never Say Goodbye

    Hardwell & W&W - Jumper

    Hardwell & MAKJ - Countdown

    Hardwell Ft Matthew Koma - Dare you

    Blasterjaxx - Fifteen (Hardwell Edit)

    Armin van Buuren - Ping Pong (Hardwell Remix)

    Deorro & J-Trick - Rambo (Hardwell Edit)

    Bingo Players - Knock You Out (Hardwell Remix)

    Hardwell - Everybody Is In The Place

    Hardwell & Joey Dale feat. Luciana - Arcadia (Preview)

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,820
    Reputation
    +2,403

    Status
    Offline
    Il Mitico HARDWELL :king:
    Daje kikko.
     
    .
  3. G15
        Like  
     
    .

    User deleted


    :ehmsi:
     
    .
  4. FraNoa
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Malato... :cin:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    579
    Reputation
    0
    Location
    Lelouch lo sai perchè la neve è bianca? perchè ha dimenticato il suo colore....

    Status
    Offline
    quanto tempo hai dedicato al tuo dio,mamma mia quanto hai scritto ahahahahah
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fulgore del Sole

    Group
    Capo Team
    Posts
    1,282
    Reputation
    +220
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ahahahahahahah :D Questa non me l'aspettavo, Call... Complimenti! :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Team
    Posts
    5,465
    Reputation
    +500
    Location
    Villaggio Pinguino

    Status
    Offline
    Troppo tamarro per i miei gusti, però "dare you" mi piace ^^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Egosta Bastardo

    Group
    Member
    Posts
    14,517
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FraNoa @ 27/6/2014, 01:41) 
    Malato... :cin:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lampo Giallo Della Foglia

    Group
    Founder
    Posts
    20,365
    Reputation
    +871

    Status
    Anonymous
    Kikko moderati!

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro onorario
    Posts
    4,430
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Finalmente posso dare un senso al tuo nick, Call XD

    Caaaarine, comunque.. :look:

     
    .
9 replies since 26/6/2014, 22:18   335 views
  Share  
.