[LINKIN PARK] Nuovo Album!

"Non vediamo l'ora di farvelo ascoltare quest'estate"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,731
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline

    [LINKIN PARK] Nuovo Album!
    "Non vediamo l'ora di farvelo ascoltare quest'estate"


    linkin park



    Mike, dopo alcune settimane, ha deciso di rompere il silenzio e di raccontare come vanno le cose in studio, annunciando anche il periodo in cui dovrebbe veder luce il nuovo album dei Linkin Park.

    Ecco il suo post tradotto:

    CITAZIONE
    "Come molti di voi hanno già notato, sono stato lontano dal mio blog/Twitter/Instagram per un po', in quanto siamo abbastanza presi con il processo di scrittura e registrazione. Volevo prendermi un momento per raccontare come sta andando.

    Come la maggior parte dei fan dei Linkin Park sanno, lo stile di ogni album è di solito abbastanza diverso da quello precedente. Il nuovo album non fa eccezione. Ma come al solito, il sound dell’album continua a cambiare appena mettiamo giù qualcosa, quindi ogni tentativo di prevedere come sarà sarebbe sciocco. Nel momento in cui vi direi che suonerà come "X", i brani avrebbero automaticamente una svolta drastica ed evolverebbero in qualcosa di diverso entro una settimana.

    Ma quello che posso dirvi è che sono ispirato. Siamo ispirati.

    Il gruppo sta provando tutti i tipi di cose che non avevamo mai fatto prima. Prima di tutto, non siamo nello stesso studio. Tutti i nostri album precedenti (tranne MTM) sono stati registrati nello stesso studio; questo album non è stato fatto là. Tutti i nostri album precedenti sono stati fatti con un produttore al timone; questo è stato in gran parte autoprodotto. Normalmente scriviamo in uno stile organizzato, registrando al computer; questo album è il prodotto di un mix di sperimentazione mirata e jamming libero. Stiamo registrando anche parti [di canzone] su nastro anziché utilizzare esclusivamente il digitale.

    Sto passando 10-12 ore al giorno in studio – suonando, sperimentando, scrivendo, registrando, ri-scrivendo, ri-registrando... alla ricerca del suono che catturi davvero il punto in cui siamo come gruppo in questo momento. Qualcosa di audace ed energico. Qualcosa con un equilibrio tra caos e ordine.

    Come sempre, stiamo scavando in profondità per forgiare le migliori canzoni che imposteranno il tono per il passo successivo, che tracceranno una linea tra quello che stiamo facendo e tutto il resto.

    Non vediamo l'ora che possiate ascoltarlo quest'estate."

    Come al solito le parole di Mike sono molto criptiche e molto probabilmente non sapremo come suonerà il nuovo album prima di ascoltarlo. La cosa positiva è che finalmente sappiamo in quale periodo verrà pubblicato. A questo punto possiamo anche ipotizzare che probabilmente la data di uscita sarà successiva al tour europeo (e quindi alla data di Milano).

    Contenti della notizia? Avreste preferito attendere ancora qualche mese? Come la pensate?

    Fonte: linkinpark.it/
     
    .
0 replies since 23/2/2014, 13:18   15 views
  Share  
.