Pokemon B. 5 palestra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    NIF Fans
    Posts
    6,217
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi ho bisogno di una mano in Pokemon Black...sono inceppato nella 5°palestra..quella con i piani..non riesco ad andare avanti vado su e in giù..ma non riesco a trovare la strada giusta per poter arrivare al capopalestra..
     
    .
  2. ~L~
        Like  
     
    .

    User deleted


    i jappo sono difficili da farè prova a guardarè quèsto vidèo sè ti puo aiutarè
    Click
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    NIF Fans
    Posts
    6,217
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~L~ @ 27/9/2010, 20:06)
    i jappo sono difficili da farè prova a guardarè quèsto vidèo sè ti puo aiutarè
    Click

    Ti ringrazio x lo sforzo ma comuque questo è dopo la 2 se non sbaglio e c'è una bella differenza..^^
     
    .
  4. ~L~
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho trovato quèsta qui su un forum di pokèmon prova a vèdèrè

    CODICE
    Guida/Soluzione Strategica Pokèmon Black & White - Bianco e Nero
    a cura di Daniel™, only for Pokèmon Central.
    and a Special Thanks to Kuri `


    Dopo aver avviato e visto il filmato di presentazione del gioco, apparirà nello schermo superiore la Professoressa Araragi che ci chiederà il nome e il sesso (maschio o femmina).
    Fatto ciò, ci ritroveremo nella stanza della nostra casetta e due nostri amici ci faranno visita. Ci diranno che tutti e tre abbiamo ricevuto un regalo, si trova sopra il tavolo davanti a noi; aperto potremmo scegliere il nostro starter: uno tra i tre Pokémon Tsutarja (che ho preso io), Pokabu e Mijumaru. Subito dopo, ci alleneremo un pò con loro, battiamoli uno ad uno; usate sempre la prima mossa se il vostro gioco è in Giapponese, credo sia Azione. Sconfitti, scendiamo le scale, e vedremo essi parlare con la nostra mamma. Subito dopo che hanno finito, la mamma ci darà le cose basilari; la scheda allenatore e una borsa. Usciamo di casa ed entriamo nella casa della nostra amica, che è l'ultima casetta a sinistra. Entrati, vedremo lei che si arrabbia con suo padre ed esce. Usciamo anche noi e dirigiamoci verso il laboratorio della Professoressa Araragi che è quella grande torre a Nord. Appena dentro, andiamo a parlare con lei che ci farà delle domande, voi rispondere sempre sì e otterrete il PokèDex. Usciamo, e la nostra mamma ci dirà che prima del viaggio ci deve consegnare il PokèGear per mantenersi in contatto. Ci spiegherà come si usa e subito dopo dirigiamoci verso Nord dove impareremo a catturare i Pokèmon grazie all'aiuto dei nostri amici. Fatto ciò, non ci resta che partire per la nostra avventura nel mondo dei Pokèmon.

    Dirigiamoci verso Nord per la prima città, appena arrivati andiamo nel Pokèmon Center, dove la Professoressa ci spiegherà come funziona il Centro e il Negozio. Approfittate per comprare PokèBall e Pozioni. Usciamo e uniamoci verso la grande folla; il Capo del Team Plasma comincerà a fare un discorso sui suoi piani. Dopo, parleremo con un ragazzo e sfidiamo quello che ci disturba. Per andare alla palestra più vicina, dirigiamoci a Nord-Ovest, attraversiamo quel tunnel e sfidiamo gli allenatori che ci disturbano durante la strada. Arrivati alla 2a città, andiamo nell'edificio a sinistra del Centro Pokèmon e sfidiamo il nostro amico alla lavagna. Dopo, ricarichiamo i Pokèmon al centro. Prima di andare a sfidare il capopalestra vi consiglio di andare a Est della palestra, vi ritroverete in un altro percorso, qui ci sono uno o due allenatori da battere e poi uno ti regalerà una scimmietta. Credo che cambi a seconda dello starter che hai preso e ti aiuterà nella prima palestra. Io ho preso lo starter erba, mi hanno regalato la scimmia d'acqua e con quella soltanto ho battuto la scimmia di fuoco della palestra. Ora andiamo nell'edificio a destra del centro Pokèmon; che sarebbe la Palestra.
    Ecco le info su questi Capipalestra:
    image image image Leaders: Dento, Poddo e Koon (Medaglia Trio)

    Dopo aver vinto la Medaglia Trio, usciamo dalla palestra e una dottoressa ci porterà nel suo laboratorio, dove riceveremo la MT Taglio. Insegniamola subito ad un Pokèmon e andiamo sulla strada dove abbiamo ricevuto la scimmietta. Usiamo la MT per tagliare l'albero che ferma la strada ed entriamo nelle rovine. Ci ritroveremo davanti due membri del Team Plasma che trattano male dei Pokèmon. Sconfiggiamoli; subito dopo comparirà il loro Capo che li rimprovererà e spariranno insieme. Torniamo adesso nel laboratorio di prima, la Dottoressa ci consegnerà una specie di PokèGear che comparirà sotto nello schermo inferiore. Per quanto riguarda le domande delle Dottoressa, per non rischiare il Crash del gioco dovete metterà prima NO e subito dopo SI'. Adesso usciamo, ricarichiamo i Pokèmon e dirigiamoci verso Nord-Ovest. Arrivati alla 2a città, dirigiamoci verso la Palestra dove uscirà un vecchio che dovremo battere. Entriamo e dirigiamoci verso le scale; saliamo e cominciamo a leggere i Libri, dove in ognuno dovrà comparire una scritta rossa. Dopodiché, andiamo a parlare con la dottoressa e sfidiamola. Poi andiamo a rileggere di nuovo tutti i libri e parliamo con la ragazza a destra; battiamo anche lei ed entriamo nel sotto-passaggio dove si trova il Capo Palestra; ecco le sue info:
    image Leader: Aloe (Medaglia Basica)

    Dopo averla battuta, un suo aiutante comunicherà un attacco del Team Plasma. Usciamo dalla palestra, e andiamo verso Ovest, sconfiggiamo tutti gli allenatori e membri del Team Plasma che ci disturbano, dopodiché parleremo con la Capopalestra e potremmo dirigerci verso la 3a città. Dobbiamo attraversare quel lungo ponte azzurro, e subito dopo ci ritroveremo nella bellissima città con visuale 3D. Dobbiamo seguire la via principale ed entrare in un edificio grande dove incontreremo un Bidello, seguitelo fino all'ultimo piano e battete tutti quelli che vi disturbano. Scendiamo di nuovo per strada e andiamo a ricaricare i Pokèmon. Entriamo in una delle entrate del porto dove incontreremo il Capopalestra con i nostri amici; un ragazzo comunicherà l'attacco del Team Plasma; seguiamo il Capopalestra e aiutiamolo a sconfiggerli. Subito dopo potremo andare nella Palestra che si trova lungo la via principale, dove svoltare nell'ultimo incrocio e lì ci sarà la palestra. Per raggiungere il Capo dovete fare un mini-gioco; dopodiché potrete sfidarlo, ecco le sue info:
    image Leader: Artie (Medaglia Insetto)

    Usciamo dalla palestra e andiamo a ricaricare i nostri Pokèmon. Subito dopo dirigiamoci verso Nord per il deserto; dove incontreremo i nostri amici che ci sfideranno, avranno diversi Pokèmon evoluti quindi state attenti. Proseguiamo per la nostra strada ed arriviamo nella 4a Città dove incontreremo due membri del Team Plasma che disturbano un vecchio; dobbiamo batterli. Sconfitti, il vecchio che abbiamo aiutato ci regalerà la bicicletta. Adesso andiamo a ricaricare i Pokèmon e a comprare Pozioni; dirigiamoci verso est ed entriamo in una via dove incontreremo un ragazzo di nome N che prima farà il gentile facendoci salire sulla ruota paronamica, ma poi scopriremo che fa parte del Team Plasma, dobbiamo affrontarlo, avrà Pokèmon forti, quindi attenti. Dopo averlo sconfitto, ci parlerà dicendo qualcosa del Team Plasma; noi invece andiamo a ricaricare i Pokèmon e subito dopo dirigiamoci verso la palestra che si trova vicina alla ruota panoramica, sì quell'edificio viola; dobbiamo fare un gioco con le macchinine per arrivare alla Capopalestra; ecco le sue info:
    image Leader: Kamitsure (Medaglia Raggio)

    Dopo aver sconfitto il Capopalestra, dirigiamoci verso Ovest; dove c'è il ponte rosso, la Capopalestra ci raggiungerà e farà sistemare il ponte, in modo da attraversarlo. Fatto ciò, ci ritroveremo in una piccola cittadina dove dovremo andare a Sud; entriamo in quel edificio blu e il nostro amico ci interromperà; dicendo di andare sempre avanti. Cercate di non farvi vedere dagli allenatori in modo da non far subire danni ai vostri Pokèmon. Entriamo in quella specie di buco e vedremo il Team Plasma parlare con il Capopalestra; loro diranno di non immischiarci e dovremo sconfiggerli. Battete la prima fila e poi la seconda; e così via. Dopodiché il Capopalestra si congratulerà con noi e potremo andare a sconfiggerlo nella palestra che si trova a Nord-Est. Incontreremo il Capo del Team Plasma parlare con il Capo; poi scompariranno e noi potremo entrare. Entrati; dovremo sconfiggere degli allenatori e fare un mini-gioco, cioè andare su e giù con una specie di pavimento mobile. Fatto ciò ci ritroveremo proprio in fondo dove c'è il Capopalestra; ecco le sue info:
    image Leader: Yakon (Medaglia Terremoto)

    Subito dopo; usciamo e andiamo verso Nord-Ovest dove c'è una grotta con una specie di ragnatela, arriverà il Capopalestra che toglierà quella ragnatela e noi potremo entrare. Ci ritroveremo con la nostra Amica e con la Prof. Araragi. Scendiamo verso giù; per fare ciò spostate quelle specie di grandi diamanti blu; basta solo avvicinarsi e loro si sposteranno da soli. Una volta arrivati alla fine della grotta incontreremo N; dovremo affrontarlo e anche questa volta avrà Pokèmon forti, quindi attenti. Una volta battuto, ci parlerà del Team Plasma. Usciti dalla grotta, incontreremo la Capopalestra che ci dirà qualcosa, Dopodiché andiamo a ricaricare i Pokèmon. Adesso proseguiamo verso Nord-Est verso una grande torre. Durante il percorso incontreremo diversi Allenatori; battiamoli facilmente e non facciamo subire troppo danni ai nostri Pokèmon. Entriamo e cominciamo a salire fino a raggiungere il 3o piano. In ognuno ci saranno diversi Allenatori da sconfiggere. Dopodiché arrivati all'ultimo piano, una ragazza vestita tutta rosa ci ricaricherà i Pokèmon e dirà che dobbiamo suonare la grande campana. Fatto ciò, scendiamo e dirigiamoci a Ovest della città dove c'è la palestra; lì dove c'è l'aeroporto. Dovremo fare un mini-gioco con dei camion che ci porterà da essa; ecco le sue info:
    image Leader: Fukiyuse (Medaglia Aereo)
    a cura di Kuri ` Modifiche by Daniel™

    Dopo averla battuta, usciamo dalla palestra e dirigiamoci verso Nord-Est, vedremo dei pali di legno, saliteci sopra senza la bicicletta e cominciate a seguirli finché non finiscono. All'improvviso arriverà il nostro rivale che dovremo battere.
    Avrà dei Pokèmon forti, quindi attenti. Dopo salite sulle scale ed entrate nelle grotta. Proseguite dentro finchè non vi ritroverete in una miniera, dove ci sarà il nostro rivale con uno del Team Plasma. Dopo ne sbucherà un'altro, ma poi ci faranno passare senza dire nulla. Se avete fatto tutto bene, uscite e vi ritroverete in un cittadinella piovosa, dove un signore ci fermerà e ci dirà qualcosa. Subito dopo dirigiamoci verso Nord e troveremo la 7a città!
    Dopo aver ricaricato i Pokèmon al Pokèmon Center, dirigiamoci verso Nord, non molto avanti; finché non vedremo una specie di grotta con delle statue azzurre, quella è la Palestra. Entriamo e noteremo subito che il pavimento è ghiacciato; bisognerà fare un mini-gioco per arrivare al Capopalestra, fatto ciò ecco le sue info:
    image Leader: Hachiku (Medaglia Iceberg)
    a cura di Kuri ` Modifiche by Daniel™

    Dopo averla battuto, usciamo scivolando su una specie di stradina ghiacciata a sinistra. Ci ritroveremo con i nostri amici, il Campione della Lega Pokèmon (Quello con i capelli rossi) e il Capopalestra che abbiamo appena battuto. Compariranno all'improvviso dei Ninja del Team Plasma, diranno qualcosa e subito dopo scompariranno. Noi invece andiamo a ricaricare i Pokèmon e dirigiamoci sempre verso Nord dove c'è quella grande torre. Entriamo e vedremo il nostro rivale che ci dirà che c'è stato una specie di terremoto e che dei massi ci bloccano la strada. Andiamo da quella pietra gigante e spostiamola con Forza (vedi in fondo alla guida). Saliamo le scale e battiamo dei membri del Team Plasma; sarà una passeggiata affrontarli. Arrivati all'ultimo piano dovremo salire su uno specie di piatto girante, dove ci saranno delle Pokèball, raccoglietele se volete. Saliti; vedremo N parlare con il Pokèmon Leggendario (dipende dalla vostra versione Black o White). Subito dopo i due scapperanno insieme e noi ci ritroveremo fuori come se nulla fosse.
    a cura di Kuri ` Modifiche by Daniel™

    Incontreremo di nuovo il Campione della Lega e i nostri due amici/rivali. Ci diranno che il Team Plasma è nel deserto per sperimentare degli esperimenti ed è compito nostro distruggerli. Usiamo Volo (vedi in fondo la guida) e dirigiamoci nel deserto. Raggiungerli non sarà facile, infatti bisognerà attraversare buona parte del deserto. Dirigiamoci verso Ovest; cercando di proseguire subito dopo verso Nord dove ci sarebbero delle specie di navicelle del Team Plasma; entriamo in quel buco e ci ritroveremo sotto terra. Attraversiamo quelle grotte, scivolate dentro le sabbie mobili e battete tutti i membri del Team Plasma. Raggiunto il Campione della Lega, lo vedremo parlare con il Capo del Team Plasma, si diranno qualcosa e poi subito dopo ci ritroveremo fuori. Adesso usiamo Volo e andiamo nella 2a città davanti alla Palestra. Incontreremo La nostra Professoressa e i nostri amici, insieme al Campione della Lega e i due nostri amici/rivali.


    MT - Mosse Tattica

    Per facilitarvi il lavoro, ecco dove potete trovare le MT da insegnare ai vostri Pokèmon, ricordo che un MT è impossibile da dimenticare.
    Naturalmente verranno aggiornate continuamente per aiutarvi a trovarle il più presto possibile. Enjoy!

    1. Taglio: Riceverete la MT Taglio dalla dottoressa della prima Città che incontrate, uscite dalla palestra e lei vi porterà nel suo laboratorio dove appunto riceverete Taglio.
    2. Volo: Riceverete Volo dalla vostra amica/rivale durante un percorso, che ora non ricordo bene.
    3. Forza: La MT Forza si trova nella 4a città, sopra il Pokèmon Center, ci sono due edifici; entrate nel secondo e parlate con un ragazzo con i capelli azzurri e lui vi consegnerà la MT.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    NIF Fans
    Posts
    6,217
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie x la guida però ho bisogno di una miniguida dettagliata dell'interno della palestra...^^
     
    .
  6. ~L~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho cèrcatè pèr più di 1 ora forsè cosi rièsci. ^^

    CODICE
    PALESTRA DI MINEROPOLI
    Capopalestra : Pedro
    Pokemon: Gedodue Lv. 12 Onix Lv. 12 Cranidos Lv. 14
    Per Geodude e Onix non dovrebbero esserci troppi problemi, Cranidos potrebbe invece creare un po' di scompiglio con il suo elevatissimo valore di Attacco, quindi mettetelo KO prima che possa prendevi a colpi di Bottintesta. Una volta sconfitto riceverete la Medaglia Carbone, la MT76 Levitoroccia e $1680.

    PALESTRA DI EVOPOLI
    Capopalestra: Gardenia
    Pokemon: Cherubi Lv. 19 Turtwig Lv. 19 Roserade Lv. 22
    La Palestra di Evopoli è una foresta labirinto dove, prima di poter affrontare la capopalestra, dovremo sconfiggere tutti e quattro i suoi aiutanti nascosti in mezzo agli alberi.
    Una volta sconfitti tutti, comparirà Gardenia da sfidare. Torniamo a curare i nostri Pokémon se necessario e andiamo a sfidarla!
    Gardenia predilige Pokémon d'Erba quindi concludiamo velocemente lo scontro utilizzando un Pokémon di fuoco (Ponyta, o Monferno) oppure un Pokémon volante (Staravia, Golbat).
    Cherubi è molto semplice da sconfiggere date le sue basse statistiche.
    Turtwig invece utilizza Riflesso che dimezzerà tutti i danni Fisici, quindi non diamogli il tempo di utilizzarlo se prediligiamo l'utilizzo di attacchi Fisici-fuoco (Ruotafuoco).
    Roserade invece può essere più difficile da sconfiggere, è una terza evoluzione ed è veramente veloce...
    Predilige utilizzare status alterati, in particolare Paralisi, quindi tenete pronti degli antiparalizzanti.
    Una volta sconfitta riceveremo la Medaglia Bosco e la MT86 (Laccioerboso).
    Potremo utilizzare Taglio fuori dalle battaglie per tagliere piccoli alberelli e farci strada in posti prima inaccessibili.
    Inoltre tutti i Pokémon scambiati fino a livello 30 ci obbediranno.

    PALESTRA DI RUPEPOLI
    Capopalestra: Marzia
    Pokemon: Meditite Lv. 27 Machoke Lv. 27 Lucario Lv. 30
    Per poter raggiungere il Capopalestra dovremo prima completare un mini-puzzle non molto difficile.
    Dovremo andare avanti e indietro per spingere i pannelli e creare il passaggio centrale verso il Leader: partite a liberare la parte destra, poi la parte sinistra ed infine il centro è venuto da sè.
    Mettere fuori gioco Meditite e Machoke non dovrebbe essere molto complicato, utilizzate Aerassalto e andranno giù facilmente. Lucario invece è resistente a molti elementi, inoltre è di livello alto e potrebbe essere un problema sconfiggerlo: provate prima con il vostro Pokémon fuoco e/o lotta (con Monferno/Infernape, Rapidash non dovrebbe esserci nessun problema), se non dovesse bastare sferrate i vostri migliori attacchi! Anche Roselia se conosce Gigassorbimento, essendo resistente a lotta, potrebbe essere di grande aiuto.
    Una volta sconfitta ricevere la Medaglia Ciottolo che ci permetterà di usare Volo fuori dalle battaglie. Inoltre ci regalerà la MT60 (Assorbipugno)

    PALESTRA DI PRATOPOLI
    Capopalestra: Omar
    Pokemon: Gyarados Lv. 27 Quagsire Lv. 27 Floatzel Lv. 30
    Nella palestra gli allenatori sono soliti usare Pokémon di tipo acqua quindi un Pokémon Elettro o erba ci sarà di grande aiuto.
    Anche in questa palestra bisogna risolvere un piccolo puzzle prima di arrivare dal Leader.
    1. Partendo dall'inizio, attraversiamo il ponte e premiamo il pulsante giallo (passiamoci sopra)
    2. Scendiamo le scale e ignoriamo il pulsante verde
    3. Percorriamo tutta la palestra fino in fondo e premiamo il pulsante verde sopra le scale.
    4. Torniamo indietro, ignoriamo il pulsante giallo a metà strada, saliamo le scale e premiamo il pulsante blu.
    5. Andiamo verso giù e facciamo tutto il giro della palestra fino ad arriva al pulsante verde.
    6. Scendiamo le scale le scale e premio il pulsante giallo che si trova nella parte più a sud.
    7. Andiamo a nord fino al fondo della palestra, seguiamo la strada, saliamo le scale e premiamo il pulsante blu
    8. Raggiungiamo Omar
    L'idea migliore è iniziare lo scontro con Luxray (o un altro Pokémon elettro) per mettere KO Gyarados in un colpo solo data la sua quadrupla debolezza all'elemento elettro.
    E proseguire con Roserade (o Roselia o un qualsiasi Pokémon d'erba) per eliminare Quagsire, data la sua quadrupla debolezza ad erba. E concludere contro Floatzel senza cambiare Pokémon.
    Dopo averlo sconfitto ricevere la Medaglia Acquitrino, che ci permette di usare Scacciabruma fuori dalle battaglie.
    Riceveremo anche la MT55 (Acquadisale) un buon attacco di tipo Acqua. Tutti i Pokémon scambiati ci ubbidiranno fino a livello 50.

    PALEDTRA DI CUORIPOLI
    Capopalestra: Fannie
    Pokemon: Drifblim Lv. 32 Mismagius Lv. 36 Gengar Lv. 34
    All'interno della palestra prima di raggiungere il piano più alto dove si trova il Capo-palestra dovremo risolvere un piccolo quiz matematico. Le risposte sono:Alla prima dite 15, alla seconda 40, alla terza 39 e alla quarta ancora 15 ; utilizzate le frecce direzionali per rispondere. La freccia accanto alla risposta indica la porta da seguire: se sbagliate, dovete scontrarvi un allenatore.
    Nella palestra si prediligono i Pokémon di tipo Fantasma.
    Tutti i nostri attacchi di tipo Normale e Lotta non avranno effetto sui Pokémon di Fantina. Inoltre tutti i suoi Pokémon sono o Volanti o possiedono l'abilità Levitazione quindi gli attacchi di tipo Terra non avranno alcun effetto. La miglior scelta in questo caso sono attacchi di tipo Buio o Coleottero. Se Luxray conosce già Sgranocchio (Crunch) non dovreste vita difficile (ma sicuramente dovrete usare almeno una Pozione per tenerlo in vita).
    Drifblim ha tantissimi HP e saranno necessari almeno 2 o 3 attacchi per metterlo KO.
    Mismagius è veramente fortissimo: conosce Palla Ombra, Psichico e Fogliamagica e li userà molto spesso. Molto probabilmente inizierà lo scontro con Stordiraggio.
    Ed infine Gengar: ha ottimi attacchi ma Difesa bassa. Non dovrebbe essere un problema se abbiamo sconfitto Mismagius con facilità, altrimenti preparatevi a un Mismagius bis.
    Dopo averlo sconfitto riceveremo la Medaglia Vestigia. Inoltre verremo ricompensati con la MT65 (Ombrartigli).

    PALESTRA DI CANALIPOLI
    Capopalestra: Ferruccio
    Pokemon: Bronzor Lv. 36 Steelix Lv. 36 Bastiodon Lv. 39
    La palestra è un Puzzle a piani: dovremo utilizzare gli elevatori correttamente per raggiungere l'ultimo piano dove si trova il capopalestra. Questa palestra predilige il tipo Acciaio e la gran parte degli allenatori utilizzeranno Onix e Steelix.
    Per raggiungere il capopalestra seguite queste indicazioni:
    1. Una volta entrati in palestra prendiamo l'elevatore più a destra per salire.
    2. Quindi prendiamo l'elevatore più in basso per tornare al piano inferiore.
    3. Prendiamo l'elevatore sulla sinistra per tornare al secondo piano.
    4. Spostiamo sulla piattaforma per spostarci a sinistra, quindi prendiamo l'elevatore per salire.
    5. Prendiamo la piattaforma in alto per spostarci verso su, quindi dirigiamoci sul fondo della palestra e usiamo le piattaforme per spostarci l'unico il percorso obbligato che ci riporterà al piano inferiore.
    6. Usiamo l'elevatore a fianco per scendere, quindi l'elevatore Rosso per raggiungere il capopalestra.
    Bronzor non è un Pokémon offensivo. L'unica sua debolezza è il Fuoco poiché è immune a Terra grazie a Levitazione. Inoltre i nostri attacchi speciali più potenti saran in grado di infliggere buoni danni.
    Steelix ha una Difesa altissima cerchio di evitare se possibile mosse di tipo Lotta o Terra, puntiamo invece a metterlo KO con un solo Surf.
    Bastiodon è praticamente impossibile da mettere KO con un solo attacco. Ha Difesa e Difesa Speciale veramente eccezionali. La scelte migliori sono attacchi di tipo Lotta e Terra. Purtroppo conosce Ferroscudo e lo utilizzerà molto spesso per alzare la Difesa finchè sono sarà praticamente inattaccabile. Quando avrà pochi PS utilizzerà Riposo per recuperare tutta la vita e ritornare subito sveglio grazie alla bacca che tiene durante lo scontro.
    Dopo averlo sconfitto riceveremo la Sesta medaglia della nostra avventura: la Medaglia Cava!. Possiamo finalmente usare Forza fuori dalle battaglie e i Pokémon acquisiti tramite scambio ci obbediranno fino a Livello 70. Inoltre riceveremo la MT91 (Cannonflash).

    PALESTRA DI NEVEPOLI
    Capopalestra: Bianca
    Pokemon: Snover Lv. 38 Medicham Lv. 40 Sneasel Lv. 38 Abomasnow Lv. 42
    Anche questa palestra ha un piccolo Puzzle per raggiungere il Capopalestra: forse il più difficile di tutti:
    Lo scopo principale è quello di distruggere le Palle di neve scivolandoci contro con velocità per liberare il passaggio. Sul ghiaccio si scivola e le discese di ghiaccio aumentano la velocità. Sono presenti dei pezzi di neve per fermare la corsa.
    1. Una volta entrati in palestra spostiamoci di un passo verso sinistra dalla scalinata per scendere e andiamo avanti: così facendo distruggeremo due palle di neve al centro della palestra.
    2. Giriamoci su noi stesso e torniamo indietro. Questa volta spostiamoci di un passo verso destra rispetto alla scalinata e andiamo avanti: così facendo distruggeremo tre palle di neve al centro.
    3. Andiamo a destra, quindi in alto, ora a sinistra e posizioniamoci sull'ultimo pezzo di neve. Andiamo giù e fermiamoci sulla neve. Scivoliamo a sinistra per distruggere un altra palla di neve.
    4. Andiamo su e fermiamoci sul pezzo di neve, scivoliamo a destra per distruggere un altra palla di neve.
    5. Andiamo verso su, quindi saliamo le scale a destra. Continuiamo a destra fino alla salita e andiamo giù. Ora a sinistra, saliamo le scale, fermiamoci sulla pezza di neve e andiamo verso su fino a sbattere contro una palla di neve. Andiamo a sinistra, quindi giù per fermarci sul pezzo di neve. Buttiamoci a destra per distruggere un altra palla di neve.
    6. Una volta fermi, scendiamo nella zona centrale e saliamo tutte e tre le scale a sinistra. Ci ritroviamo dove eravamo prima, ma questa volta fermiamoci sulla seconda pezza di neve e buttiamoci a destra. Scendiamo di uno sulla pezza di neve e buttiamoci a sinistra per distruggere una palla di neve.
    7. Saliamo nuovamente le gradinate a sinistra, andiamo verso su e fermiamoci sulla palla di neve, buttiamoci sulla destra per distruggere un altra palla di neve.
    8. Arrivati alla scaletta, saliamola, andiamo verso su quindi a sinistra per fermarci sulla pezza di neve a fianco alla palla di neve. Buttiamoci giù, quindi a sinistra, su per la scaletta, questa volta scendiamo, e andiamo a destra fermandoci sulle pezze di neve. Scivoliamo verso su finchè non ci fermeremo sulla pezza di neve (qui un allenatore ci attende). Ancora a sinistra, scendiamo per fermarci sulla palla si neve e buttiamoci a destra per distruggere l'ultima palla di neve.
    9. Scendiamo giù per tornare all'entrata (non usciamo o dovremo rifare tutto), percorriamo il percorso centrale finalmente libero per arrivare dalla capopalestra.
    Bianca inizierà la battaglia con Snover per creare subito grazie al suo potere una tempesta di neve permanente. Relativamente semplice da battere con un attacco di tipo Fuoco, ma anche Lotta e Volante saranno efficaci.
    Medicham è solito utilizzare Granfisico per aumentare Attacco e Difesa, mettiamolo KO il più presto possibile con un attacco di tipo Volante.
    Sneasel è molto forte e veloce, ma allo stesso tempo molto debole in difesa, un attacco di tipo lotta ben assestato lo metterà subito al tappeto.
    Abomasnow utilizzerà molto probabilmente come prima mossa Bullo: tentate la fortuna per metterlo KO con un colpo solo oppure cambiate Pokémon per annullare la confusione. Inoltre conosce delle mosse davvero devastanti come Slavina e Mazzuolegno.
    Dopo averla sconfitta riceveremo la settima medaglia: Medaglia Ghiacciolo e potremo usare Scalaroccia fuori dalle battaglie. Inoltre ricevere la MT72 (Slavina).

    PALESTRA DI ARENIPOLI
    Capopalestra: Corrado
    in questa palestra troviamo un mini-puzzle da risolvere: ci sono degli interruttori per terra:
    verdi: fanno girare le piattaforma di 90° in senso orario
    blu: fanno girare le piattaforme di 90° in senso anti-orario
    rossi: fanno girare le piattaforme di 180°
    Le prime due stanze della palestra non dovrebbero essere un problema, passiamo direttamente alla terza:
    Dall'inizio: entriamo nella piattaforma e camminiamo sull'interruttore rosso. Torniamo indietro e andiamo sull'altra piattaforma per premere il pulsante rosso. Scendiamo dalla piattaforma, saliamo le scale e raggiungiamo il fondo della palestra, camminiamo sulla piattaforma e premiamo il pulsante verde, facciamo un passo verso il basso e ritorniamo su per premere l'interruttore verde nuovamente. Proseguiamo lungo il percorso e camminiamo sul pulsante blu. Andiamo verso l'alto, scendiamo le scale e torniamo alla prima stanza. Camminiamo sul pulsante rosso e torniamo indietro, risaliamo le scale e raggiungiamo il Capopalestra.
    Raichu ha l'abilità Static, che paralizzerà qualsiasi Pokémon che lo attaccherà fisicamente. Come tutti i Pokémon di Corrado Raichu conosce Raggioscossa, un attacco elettrico che ha altissime possibilità di aumentare l'attacco speciale. Purtroppo per lui Raichu ha una difesa bassissima, mandiamolo subito KO con il nostro migliore attacco.
    Ambipom è di tipo normale, puntiamo a mandarlo KO con un attacco di tipo Lotta.
    Luxray e Octillery sono i suoi Pokémon migliori, ma non hanno anch'essi una buona difesa, mandiamo Ko con Terremoto se a nostra disposizione, altrimenti attacchiamo con i nostri attacchi migliori.
    Dopo averlo sconfitto ricevere l'ultima medaglia: La Medaglia Faro che renderà docili e mansueti i Pokémon di qualsiasi livello. Questa medaglia ci permette di usare Cascata fuori dalla battaglia. Inoltre riceveremo la MT57 (Raggioscossa).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    NIF Fans
    Posts
    6,217
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie comunque queste sono le palestre di pokemon Platino..xD..
    Alla fine ce l'ho fatta sono riuscito ad andare avanti..e battere la paletra..credo che questo post possa essere anche chiuso..=)
     
    .
  8. ~L~
        Like  
     
    .

    User deleted


    O_o dovè lo prèsa c'èra scritto pokèmon black >_> di nièntè ^^
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    NIF Fans
    Posts
    6,217
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fa niente l'importante è essere andati avanti..xD
     
    .
  10. kabuto96
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi mi sono bloccato alla seconda palestra: ho letto i libri, ho sconfitto la dottoressa ma ho sbagliato risposta con la ragazzina alla seconda libreria a destra e anche se continuo a leggere i libri e a parlarle non si fa sfidare...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    NIF Fans
    Posts
    6,217
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Devi leggere un libro x volta ed andare a parlare prima kon il ragazzino e sfidarlo se gia fatto cerca di leggere un libro x volta..e vai a parlarle fino a quando nn ti sfida..almeno io ho fatto kosi..xD..io ho appena battuto la 6°palestra e ho tutti i pokemon con la media del 38!! con lo starter d'acqua al 39..xD
     
    .
10 replies since 27/9/2010, 18:00   423 views
  Share  
.