Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Heroes 3

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    Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Heroes 3



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    Genere:Picchiaduro
    Produttore:Namco Bandai Partners
    Sviluppatore:CyberConnect 2
    Lingua: Europee
    Giocatori: 1 - Anche Modalità Online
    Data uscita: 11 Maggio 2010

    Cose da ninja Come già sottolineato, la "Strada del Maestro" si dipana lungo una serie di capitoli a loro volta divisi in singoli stage dalla durata variabile e di tipo differente. Durante le prime fasi, però, questa modalità si rivela fin troppo semplice e accessibile, mettendoci di fronte a semplici scenari con qualche salto e oggetto da raccogliere. Allo stesso modo, i primi combattimenti vengono portati a termine quasi senza essere toccati dall'avversario di turno. Per fortuna il grado di difficoltà viene adeguato dopo un po' e la sfida, pur senza mai diventare davvero aspra, acquista un minimo di consistenza.
    Eroici ninja alla riscossa

    Il problema, più che altro, è che le modalità di contorno sono letteralmente sparite: via il classico arcade mode con gli incontri in sequenza, ora è possibile disputare dei combattimenti solo singolarmente, attraverso la modalità "battaglia libera". Si tratta senza dubbio di un inspiegabile svilimento del prodotto, che da una seconda modalità di peso avrebbe guadagnato non poco in termini di longevità e che dunque finisce per offrire un'esperienza in qualche modo "monca". Il multiplayer ad-hoc per quattro giocatori, infatti, per una serie di motivi (in primo luogo di ordine pratico, ovvero avere a portata di mano tre persone che possiedono una PSP con lo stesso gioco) non può costituire un rimpiazzo all'altezza e dunque funge più che altro da contorno. Tornando alla modalità principale, il sistema di controllo si presenta invariato rispetto al passato e ci permette di controllare ognuno dei cinquanta personaggi disponibili (molti dei quali da sbloccare) nello stesso modo, visto che le combo si eseguono semplicemente premendo il pulsante d'attacco insieme a una delle quattro direzioni del d-pad. Le mosse speciali, che dipendono dalla barra del chakra, sono anch'esse di semplice attivazione e una volta lanciate richiedono la pressione in sequenza dei tasti mostrati sullo schermo per ottenere un maggiore o un minore impatto sul nemico. Ogni ninja dispone di attacchi peculiari, come al solito, e di una spettacolare sequenza animata che viene riprodotta durante l'esecuzione della mossa speciale: un elemento in più che fa rimpiangere la mancanza del vecchio arcade mode a incontri, dove tutti questi elementi avrebbero potuto trovare la necessaria valorizzazione. Dal punto di vista tecnico è cambiato poco rispetto a Ultimate Ninja Heroes 2, che a sua volta non mostrava particolari cambiamenti rispetto al primo episodio della serie: i modelli poligonali dei personaggi sono spesso troppo piccoli per apprezzarne i dettagli, ma dispongono di un buon numero di animazioni e si muovono in modo convincente. L'aggiunta di nuovi ninja (in effetti cinquanta è un numero di tutto rispetto) arricchisce ulteriormente il prodotto dal punto di vista quantitativo, che per le battaglie propone sempre scenari all'altezza della situazione e divisi nei classici due piani di profondità. Il sonoro è di discreta fattura, e per fortuna le voci possono essere ascoltate in Giapponese anziché nell'orribile doppiaggio in Inglese.

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