Che musica ascoltate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    389
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Principalmente Metal, qualche anno fa ero preso dalla mania del true metaller quindi ascoltavo Thrash, Heavy, Power, NWOBHM e Speed metal tutti rigorosamente anni '80; poi pian piano ho iniziato a digerire le nuove sonorità del metal di adesso e con grande piacere ho scoperto dei gruppi fantastici quali Mudvayne, Lamb of God, Machine Head, Sikth, Protest the Hero, Slipknot, Korn, Bleeding Through, Between the buried and me, Avenged Sevenfold, Devildriver, e tanti altri.
    Col tempo ho notato che i miei gusti si sono affinati ed ora prediligo quei gruppi che riescono, nonostante la tecnica assurda, a creare un sound comunque orecchiabile e composto da melodie veramente geniali. Quindi si può dire che ora ascolto molto math core di cui i massimi esponenti sono i già citati Protest the Hero ed i "creatori" sono i Sikth. C'è attualmente anche un gruppo, strano ma vero, italiano, i Destrage, che sto ascoltando parecchio; fanno una specie di math core con sfumature quasi hard rock a livelli di tecnica veramente stratosferici e secondo me faranno veramente tanta strada portando un po' di metal italiano in giro per il mondo.

    Qui potete sentire un pezzo del loro ultimo album-capolavoro "Are you kiddin me? No" dal titolo "Purania"



    Poi ovviamente ascolto i grandi classici della musica quali Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Eagles, Queen, AC/DC, ecc.
    Ascolto anche qualcosa di punk e mi piacciono tantissimo gli Ska-p (gruppo ska-punk spagnolo).

    CITAZIONE
    Principalmente Rock, come i Queen, i Doors, AC/DC, Pink Floyd [...] poi spazio sul metal. Il mio gruppo preferito si chiama Helloween e in testa a loro ci sono i Blind Guardian, tuttavia mi piacciono molto anche i Korn e i Tool.
    Il 14 novembre dello scorso anno sono andata a vedere Steven Wilson al Teatro Geox di Padova: inutile dire che è stato un concerto stratosferico!

    Di Helloween e Blind Guardian ascolti tutto o prediligi un certo periodo delle loro composizioni? Io per esempio di questi due gruppi adoro i primi lavoro che erano incentrati più su un bel power/speed metal, piuttosto che quelli successivi in cui hanno preso un influenza più fantasy.
     
    .
  2. Feitan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Generalmente musica Rock e Metal, con aggiunta dei vari sottogeneri di questi due generi musicali.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Generalmente ascolto Rock, come i Queen, Doors, Led Zeppelin, AC/DC, Pink Floyd [...] tuttavia ascolto anche Metal, privilegiando il Power, come Helloween e i Blind Guardian; aggiungo anche Tool, Korn e i Testament. Lo scorso anno ho avuto l'occasione di andare al concerto di Steven Wilson (ex cantante dei Porcupine Tree) al Teatro Geox di Padova, mentre lunedì scorso ho visto i Testament a Brescia.
     
    .
  4. Error
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutti i generi di metal e nightcore e chillstep
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    only dance- house! :)
     
    .
  6. Ventus.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ascolto rock/indie/pop/punk, infatti gli Arctic Monkeys mio gruppo preferito..
    Mi piace anche l'hardcore con i More Than Life e per finire il rap con Salmo, Noyz, Gemitaiz, Madman e compagnia bella :asd:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Reputation
    +340
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Dance 1990-2000
    Progressive House
    Electro house
    EDM
    Pop
     
    .
  8. _ NoA _
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io preferisco il Rock/Punk , ma generalmente mi piace anche spaziare nei vari generi musicali
     
    .
  9. Mðnðnðke Hime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella domanda! In questo periodo molto symphonic metal e jpop ma mi piace tanto anche il classical crossover e tutto quello che può capitarmi sotto il naso di genere indefinito
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Reputation
    +340
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Video
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    NIF Fans
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ecco, ora mi hai messo in difficoltà! A me direi che piace molto tutta la musica, ascolto un pò di tutto.
    Adesso ad esempio ascolto molto i TWO STEP FROM HELL (me li ha fatti conoscere il mio ragazzo), un mese fa ascoltavo solo musica italiana, e alcuni mesi fa solo classica.. come vedete a me piace tutto e a fasi alterne :)
     
    .
100 replies since 6/5/2010, 20:41   1558 views
  Share  
.