[Recensione] STARCRAFT 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silviorasengan
        Like  
     
    .

    User deleted


    STARCRAFT


    image



    Genere:Strategia in tempo reale
    Produttore:Blizzard
    Lingua:multilingua
    Giocatori: Singleplayer
    Data uscita:1998

    StarCraft è un videogioco di strategia in tempo reale sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato inizialmente per Microsoft Windows il 31 marzo 1998[1]. Con più di 11 milioni di copie vendute nel mondo a febbraio 2009, è uno dei giochi più venduti per il personal computer[3]. La versione per Mac OS fu pubblicata nel marzo del 1999 e la conversione per Nintendo 64 co-sviluppata con la Mass Media Interactive Entertainment fu pubblicata il 13 giugno 2000[2]. Con la sua trama adattata anche ad una serie di romanzi, StarCraft ha tre espansioni ed un seguito in sviluppo, Starcraft II.

    Ambientato nel XXVI secolo, il gioco ruota attorno alle sorti di tre razze che si combattono per il dominio di un lontano settore della Via Lattea: i Terrestri, umani esiliati dalla terra con la capacità di adattarsi ad ogni situazione; gli Zerg, una razza di insettoidi all'inseguimento della perfezione genetica e ossessionati dall'assimilazione con le altre razze; e i Protoss, una razza umanoide con tecnologie avanzate ed abilità psichiche che tentano di preservare la loro specie dagli Zerg.

    Il gioco è stato lodato per aver introdotto l'uso di fazioni con caratteristiche profondamente diverse nei giochi di strategia in tempo reale e per una trama avvincente. Molti dei giornalisti del settore hanno osannato StarCraft come uno dei migliori e più importanti[4] videogiochi di tutti i tempi. La modalità multiplayer è molto popolare in Corea del Sud, dove giocatori e squadre professionisti partecipano a partite e tornei televisivi, ottenendo delle sponsorizzazioni[5].
    TRAMA
    Nell'avventura di gioco si ha la possibilità di intrapendere tre campagne, in ognuna delle quali si è a capo di una diversa razza. L'ordine cronologico delle campagne è: Terrestri, Zerg, Protoss, ma il giocatore non è obbligato a seguirlo.

    I Terrestri hanno già colonizzato numerosi pianeti all'inizio del videogioco, quando vengono improvvisamente attaccati dagli Zerg. Molti pianeti devono essere evacuati, e durante le battaglie rimane dispersa anche una dei protagonisti, il tenente Sarah Kerrigan. Di questa situazione approfitta un gruppo di ribelli guidati da Arcturus Mengsk, che scatena una guerra civile senza quartiere contro la Confederazione Terrestre, che avrà fine con la creazione di un impero terrestre unito contro ogni forma di alieno, sotto la guida di Mengsk.

    Nella campagna Zerg, questi sono impegnati nella custodia di una preziosa crisalide che contiene la più straordinaria creazione dell'Unica Mente. In seguito la crisalide si apre e si scopre che contiene proprio Kerrigan, che è stata infestata dagli alieni ed ora, con un aspetto mostruoso e nuovi poteri, è al servizio dell'Unica Mente. La campagna prosegue con l'invasione di Aiur, pianeta natale dei Protoss, e la distruzione del loro sacro tempio.

    I Protoss vacillano sotto l'invasione Zerg, ma l'eroe Tassadar trova un valido aiuto nei Templari Oscuri, una stirpe di Protoss rinnegati. Il Concilio Protoss non può tollerare la cosa e scoppia anche qui una guerra civile. Inizialmente il giocatore sta dalla parte del Concilio ma poi guida le truppe di Tassadar. Aiutato anche da un'alleanza disperata con i terrestri, Tassadar sacrifica la propria vita ma riesce a distruggere l'Unica Mente e disperdere lo sciame Zerg.(PRESO DA WIKIPEDIA)

    Trailer: www.youtube.com/watch?v=_Xu4yPE97bs

    Edited by Minato Namikaze - 13/2/2010, 21:05
     
    .
0 replies since 13/2/2010, 19:36   171 views
  Share  
.