Discussione Qualificazioni Euro 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Fans
    Posts
    10,885
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous

    Aggiornamenti 12 NOVEMBRE 2014:


    • Lista dei 26 Convocati dal C.t. Antonio Conte: Grande sorpresa per la partita Italia-Croazia di domenica 14 Novembre a Milano, valida per la qualificazione a Euro 2016: C'è anche il nome di Mario Balotelli nell'elenco dei convocati da Conte. L'attaccante del Liverpool torna in azzurro quasi cinque mesi dopo il Mondiale in Brasile. Tra i ritorni ci sono anche quelli di Cerci ed El Shaarawy, mentre il nome nuovo è quello del granata Moretti. Tra i 26 convocati non c'è' Andrea Pirlo, infortunato. Rientrano anche Soriano e Bertolacci, tutti e due al debutto ufficiale. In settimana saranno diramate le convocazioni per l’amichevole con l’Albania di martedì 18 novembre a Genova.

      ELENCO UFFICIALE DEI 26 CONVOCATI:

      Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain)

      Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli)

      Centrocampisti: Bertolacci (Genoa); Bonaventura, De Sciglio, El Shaarawy (Milan); Candreva, Parolo (Lazio); Cerci (Atl. Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain)

      Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo)


    • Aggiornamento sulla condizione di Verratti: Marco Verratti di recente ha saltato la partita di Champions con il suo PSG per un infortunio, ma ha riaccusato un nuovo guaio muscolare anche Nazionale quindi è stato sottoposto a una risonanza magnetica all'adduttore che non ha evidenziato lesioni muscolari: Il centrocampista - ha spiegato il dottor Castellacci - soffre di una tendinopatia inserzionale all'adduttore sinistro con pubalgia ma resterà in ritiro dove svolgerà la fisioterapia e verrà tenuto sotto monitoraggio per provare a rimetterlo a disposizione per la gara contro la Croazia di domenica 16 novembre alle 20.45 a San Siro. Però niente da fare, Marco Verratti non ce la fa e lascia il ritiro della Nazionale oggi ( Martedì 12 Novembre) per un infortunio che arriva da lontano e che si era evidenziato già col suo Psg, col quale, infatti, aveva dovuto saltare la Champions League. Comunque il C.T Conte ha deciso che non verrà sostituito!


    • Aggiornamenti dopo la seconda giornata di Coverciano: Il secondo giorno di lavoro a Coverciano ( Martedì 11 Novembre ) Conte ha provato in attacco la coppia Zaza-Immobile: nessun dubbio a proposito, oggi e in prospettiva. E per Balotelli il ct ha confermato le parole di lunedì, lasciando Mario ai confini del progetto-titolari, come quinto attaccante e in attesa di segnali che da SuperMario ci si attende. Prima di lui, oggi, le gerarchie impongono Giovinco e Pellé.
      Sul resto della formazione, Ogbonna sarà in difesa, con Ranocchia e Chiellini. Per i due esterni, uno sarà di sicuro Darmian, l'altro da scegliere fra Candreva e De Sciglio, ma se fosse il rossonero a occupare la fascia, Candreva potrebbe andare a centrocampo con De Rossi e Marchisio.


    • Probabile Formazione: Per quanto riguarda la formazione che Antonio Conte farà probabilmente scendere in campo a Milano si pensa a un 3-5-2 con Mario Balotelli che partirà dalla panchina:

      Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Ogbonna, Chiellini; Darmian, Candreva, De Rossi, Marchisio, De Sciglio ; Zaza, Immobile.

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,820
    Reputation
    +2,403

    Status
    Offline
    Speriamo di fare bella figura!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Fans
    Posts
    10,885
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous

    Aggiornamenti 16 NOVEMBRE 2014:


    • Conte chiama altri 14 giocatori per l'Albania: Sono 14 i convocati supplementari di Conte per l'amichevole che l'Italia giocherà martedì a Genova contro l'Albania, Martedì Sera alle 20:45. I giocatori sono stati aggiunti al gruppo azzurro già in ritiro. I nomi nuovi sono quelli di Rossettini, Sturaro e Okaka, mentre per Criscito, Acerbi e Matri si tratta di un ritorno.
      La bella notizia è il ritorno di Acerbi, tornato a giocare in Serie A poco più di un mese fa e autore anche di un gol dopo avere combattuto e vinto un tumore e in Nazionale a oltre due anni di distanza dalla sfida contro Malta dell'11 settembre 2012. Con lui riecco Domenico Criscito, assente dall'amichevole contro la Spagna dello scorso marzo, e Alessandro Matri, che aveva indossato per l'ultima volta la maglia azzurra proprio a Genova, nell'amichevole contro gli Stati Uniti disputata il 29 febbraio 2012. I giocatori raggiungeranno i compagni entro la mezzanotte di domenica 16 novembre, a parte Bonucci, subito in gruppo.

      Lista dei 14 nuovi convocati:

      Difensori: Bonucci, Criscito, De Silvestri, Acerbi, Antonelli, Maggio, Rossettini

      Centrocampisti: Aquilani, Poli, Sturaro

      Attaccanti: Destro, Gabbiadini, Matri, Okaka


    • Nazionale: Balotelli e Ogbonna lasciano il ritiro: E' già finita l'avventura del rientro in azzurro dopo il disastroso mondiale per Mario Balotelli. L'attaccante del Liverpool lascia il ritiro della nazionale per la sfida di domenica sera a San Siro con la Croazia per un affaticamento muscolare con lieve pubalgia. Torna a casa anche lo juventino Angelo Ogbonna, alle prese con un sovraccarico al bicipite femorale sinistro, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento. Ecco la risposta del C.T Antonio Conte nell'intervista alla domanda sul ritorno di Balotelli a Liverpool:
      "Balotelli non ha un risentimento muscolare ma un'infiammazione alla zona pubica, non poteva allenarsi ed è inutile tenere giocatori che non si allenano. Se mi è piaciuto in questi cinque giorni? Alla fine parliamo sempre dello stesso argomento... Sì, come Soriano, Rugani... " ( sempre più stima per Conte!! :asd: :asd: )




    Probabile Formazione:



    C_29_articolo_1051326_lstParagrafi_paragrafo_0_upiImgParFull




    Per quanto riguarda la formazione che Antonio Conte farà probabilmente scendere in campo a Milano, sta sera, qualche difficoltà c'è perchè: non c'è Pirlo, e si sapeva, non c'è Verratti, e si sapeva, e non c'è Balotelli, rientrato alla base per una lieve pubalgia. Anche per lui si sapeva che non avrebbe giocato dall'inizio, ma averlo in panchina non sarebbe stato male. Invece niente, e toccherà quindi a Immobile e Zaza il compito di far male alla Croazia. Velocità e forza fisica contro Corluka e compagni. Gente ruvida, da superare con giocate in rapidità.
    Per il resto tutto come da previsioni: Darmian sarà il terzo della linea difensiva con Ranocchia e Chiellini. De Rossi il nostro regista con Candreva nel ruolo inedito di interno e Marchisio alla sua sinistra. De Sciglio e Pasqual saranno infine gli esterni.
    Occhio a Mandzukic, che segna sempre, ma anche a Modric e Rakitic. E' la partita con la P maiuscola del nostro girone. E non si può sbagliare.

    Italia (3-5-2): Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual; Immobile, Zaza.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Fans
    Posts
    10,885
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Speriamo bene per sta sera :fifi:
    A me la formazione di sta sera sinceramente se sarà questa mi incuriosisce :grat:
    Voi cosa ne pensate?? è una bella giusta formazione contro la Croazia??
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    NIF Fans
    Posts
    77,098
    Reputation
    0
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Alma a proposito della formazione dell'italia ciioè Cionte ha fatto giocare De Sciglio a destra, quando mi pare che è un sinistro, ecco spiegato perchè l' la Croazia al 1° tyempo ci ha pareggiato subito, anche se poi il pareggio era meritato.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Fans
    Posts
    10,885
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    No Marco Mattia De Sciglio è destro di Piede ma preferisce giocare a sinistra, un po' come Maldini
    intendo solo di ruolo e tipo, non è minimamente paragonabile a Maldini, almeno per adesso!!
    La Croazia ha pareggiato per una papera assurda di Buffon che sta sera non era in giornata :nono:
    infatti ha fatto troppo errori purtroppo!! Comunque a me l'italia in generale non mi è piaciuta per niente
    sta sera :nunu: non ho visto che la cattiveria che si deve avere per vincere!! Ma c'è da dire che comunque
    sta sera avevamo seri problemi di formazione per infortuni e squalifiche!! Poi secondo me Conte ha sbagliato
    mettendo Pelle troppo tardi :fifi: infatti i pericoli ci sono stati con lui ed El Shaarawy in campo :fifi:
    Purtroppo mi sembra di non vedere più l'Italia delle prime due partite di Conte :nono: e non capisco cosa
    possa essere accaduto per far sì che dopo le due ottime/perfette partite iniziali adesso sia peggiorata!!
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    8,820
    Reputation
    +2,403

    Status
    Offline
    Senza dubbio non una tra le migliori Italia... davvero una squadra non all'altezza della Croazia quest'oggi; è vero che la formazione titolare, per quanto riguarda l'Italia, non ha fatto il giusto rodaggio ancora, ma mi aspettavo qualcosa di più. Ottima Croazia comunque, Bella Squadra (un po' meno i tifosi)!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    NIF Fans
    Posts
    77,098
    Reputation
    0
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alma_91 @ 17/11/2014, 01:19) 
    No Marco Mattia De Sciglio è destro di Piede ma preferisce giocare a sinistra, un po' come Maldini
    intendo solo di ruolo e tipo, non è minimamente paragonabile a Maldini, almeno per adesso!!
    La Croazia ha pareggiato per una papera assurda di Buffon che sta sera non era in giornata :nono:
    infatti ha fatto troppo errori purtroppo!! Comunque a me l'italia in generale non mi è piaciuta per niente
    sta sera :nunu: non ho visto che la cattiveria che si deve avere per vincere!! Ma c'è da dire che comunque
    sta sera avevamo seri problemi di formazione per infortuni e squalifiche!! Poi secondo me Conte ha sbagliato
    mettendo Pelle troppo tardi :fifi: infatti i pericoli ci sono stati con lui ed El Shaarawy in campo :fifi:
    Purtroppo mi sembra di non vedere più l'Italia delle prime due partite di Conte :nono: e non capisco cosa
    possa essere accaduto per far sì che dopo le due ottime/perfette partite iniziali adesso sia peggiorata!!

    Alma p vero ò colpa di una papera di Buffon, ma mi sembra che c'erano De Sciglio e un alltro giocatore vixino quando Perisic ha tirato, infatti mi oare la palla sia passata in mezzo a loro
    poi ti do ragione l'iotalia non è più brillante come nelle prime partite, però è pur vero che alcuni giocatori hanno giocato makle, tipo Zaza e Immobile, ma anxhe altri giocatori, senza dimenticare gli infgortuni che ci sono stati.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Fans
    Posts
    10,885
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Ciao UP ;) un Po' meno i tifosi?? :omgg: :omgg: sei troppo buono!!
    La cosa peggiore è che non c'erano motivi per farlo :nunu: puro e semplice teppismo :nunu:
    Boh io non capisco sta cosa, andare in un'altro stato Estero, solo per fare casino?? :inca:
    e non capisco neanche come cavolo abbiano fatto entrare nello stadio PIù DI DIECI FUMGENI
    cioè hanno detto che sta volta facevano dei seri controlli ed entrano così tanti Fumogeni?? :scemo: :omgg: :scemo: Allora ho paura di immaginare che cosa entravano se non facevano dei seri controlli!! :in22: :omgg:

    Per la partita va bene tutte le giustificazioni ma c'è da dire una sola cosa:

    ERAVAMO CONTRO LA CROAZIA MICA UNA BIG EUROPEA :nono: :omgg:
    Intendo dire che la croazia è la più forte solo di questo Girone :fifi: non è tra le BIG dell'Europa
    quindi io onestamente sono più deluso che soddisfatto!! Anche perchè non ci sono giustificazioni
    valide che i giocatori possono usare per fare una prestazione del genere!! Tanto per riposare hanno riposato!!

    Vabbè Marco questo è vero però a prescindere è normale e può capitare ogni tanto
    che un giocatore tecnico come Perisic riesca a fare un tiro in porta e Buffon questo lo
    sa benissimo, visto che di certo l'esperienza non gli manca :nono: , ma è anche
    vero che però un portiere non può permettersi una papera del genere :nono:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Fans
    Posts
    10,885
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous

    Aggiornamenti 18 NOVEMBRE 2014:


    • Conferenza Stampa di Conte del Post Partita: Dopo il pareggio a San Siro contro la Croazia, Conte vede il bicchiere mezzo pieno: "Ho visto dei passi avanti, ma non era semplice, anche perché abbiamo dovuto cambiare subito Pasqual. Loro sono una squadra più esperta, con esperienza e qualità, ma noi abbiamo fatto bene. "Questa Italia è una squadra che non si arrende - ha aggiunto -. Dobbiamo migliorare, ma c'è grande voglia. Voglio ringraziare il pubblico perché ci ha sostenuti fino alla fine ed è venuto così numeroso a San Siro." Poi una battuta su chi è entrato a partita in corso: "Abbiamo fatto debuttare Soriano e ha fatto bene. Il cambio di modulo con l'ingresso di El Shaarawy è stato necessario per via degli infortuni. Ci siamo messi a quattro dietro e nel secondo tempo abbiamo perso i nostri punti di riferimento e le nostre trame di gioco. Comunque c'è stata voglia di giocare bene."


    • Conferenza Stampa, del Post Partita, del C.T della Croazia, Kovac: Il tecnico della Croazia, Kovac, dopo la partita e dopo il lancio di fumogeni dice: "Il nostro popolo non è così, ma non credo che subiremo lo 0-3 a tavolino". "Ho chiesto scusa in campo all'Italia, ora lo chiedo a tutti: quanto successo coi nostri tifosi non è ammissibile. Il nostro popolo non è così. Sconfitta a tavolino? Non credo", ha poi aggiunto l'allenatore, che è andato anche sotto la curva per fermare gli ultrà. "Ero solo, ma in quel momento dovevo farlo", ha spiegato. "Una cosa del genere era già successa in Svizzera e non deve più ripetersi - ha ricordato -. Questo non è calcio: allo stadio c'erano famiglie e bambini, non lo accetto. E il popolo croato non è questo". Quanto alle sanzioni Uefa, Kovac non ha dubbi sul regolare svolgimento del match: "Ci sarà sicuramente un'indagine, delle risultanze e delle punizioni. Ma la partita è finita regolarmente, il risultato è stato 1-1 e rimarrà quello: le squadre avranno tutte e due un punto".


    AMICHEVOLE ITALIA-ALBANIA:



    Sta Sera, Martedì 18 Novembre alle 20:45, a Genova, allo stadio Luigi Ferraris, avrà luogo l'amichevole tra Italia ed Albania il cui ricavato sarà devoluto agli alluvionati della Liguria!! Tra Italia e Albania sarà uno scontro assolutamente inedito: gli azzurri tornano per la prima volta a Marassi dal 29 febbraio 2012 quando persero 1-0 con gli Stati Uniti (gol di Dempsey).


    Probabile Formazione:




    Quella di sta sera sarà una nazionale molto sperimentale visto che Conte ha mandato a casa i giocatori che sono scesi in campo con la Croazia e ne ha chiamati altri 14 per l'amichevole, << Perchè il Regolamento VIETA che scendano in campo gli stessi calciatori più di una volta in meno di 48 ORE >>. Nell'Albania ci sono facce note come Berisha, Hysaj, Cana e Memushaj.

    LISTA DEI GIOCATORI A DISPOSIZIONE PER L'AMICHEVOLE:

    Portieri: Perin, Sirigu

    Difensori: Bonucci, Criscito, De Silvestri, Acerbi, Antonelli, Rossettini, Moretti, Rugani

    Centrocampisti: Aquilani, Poli, Sturaro, Cerci, Bonaventura, Bertolacci, Parolo

    Attaccanti: Destro, Gabbiadini, Matri, Okaka, Giovinco


    Italia (4-4-2): Perin; De Silvestri, Bonucci, Moretti, Antonelli; Cerci, Parolo, Sturaro, Bonaventura; Giovinco, Destro.

    Albania (4-5-1): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Lila, Abrashi, Kukeli, Memushaj, Leniani; Cikalleshi.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    NIF Fans
    Posts
    77,098
    Reputation
    0
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Quindi alma stasera Conte mette tutte le riserve a giocate, ma pure se è un amichevole, non vorrei che l'iralia facesse delle brutte figure con l'Albania che è una squadra tosta in difesa.

    Non so se sapevi ma Perin il portoere che gioca titolare stasera è di Latina e la mia regione da cui provengo è il Lazio.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    NIF Fans
    Posts
    10,885
    Reputation
    +958
    Location
    Pesaro , Marche

    Status
    Anonymous
    Purtroppo Marco è obbligato, come ho scritto sopra: La Uefa VIETA che scendano in campo gli stessi giocatori in meno di 48 ORE e siccome hanno giocato Domenica sera, sta sera non possono giocare gli 11 titolari più i 3 entrati in sostituzione!! Perciò volente o dolente Conte è costretto a schierare questa formazione di "riserve" !! Anche io come te spero in una bella vittoria per risollevare il morale ovviamente!!

    :sisi: lo sapevo anche perchè ne hanno e ne stanno parlando abbastanza di Mattia Perin e si pensa che avrà un bel futuro se continua così!! Secondo me senza di lui il Genoa era molto sotto in classifica e rischiava gli ultimi posti!!
     
    .
26 replies since 8/10/2014, 01:55   311 views
  Share  
.