Votes taken by -AgentOrange-93

  1. .
    Che brutta notizia...anche se un ritardo di 2 o 3 giorni non è una tragedia la prospettiva che per le release dei manga le cose si faranno più difficili non è molto buona. (io seguo solo gli anime)

    @alma_91 e @- P r ! d e -, siete stati voi ad offendere per primi, mi dispiace ma avete dimostrato un'infantilità molto irrispettosa nei confronti di chi legge i manga dicendo "ahahah per fortuna che io seguo solo l'anime lololol".
    Il manga è la vera essenza di tutto ciò che noi guardiamo negli anime, il manga è ciò che disegna l'autore ed il mezzo attraverso il quale egli trasmette la sua passione e la sua abilità nell'illustrare una storia. Il manga è sacro, a maggior ragione per noi che guardiamo solo l'anime, che non è altro che un'imitazione "animata".
    @fanistefano forse ha esagerato con i toni, ma ha pienamente ragione! Io mi sono arrabbiato quando ho scoperto certe differenze tra manga e anime in One Piece, come per esempio la gamba di Zeff, la testa di Barbabianca, che sono vere e proprie censure (per cosa poi??? Gli shonen non sono mica fatti per i bambini...) oppure altri dettagli che sono anche influenti per la storia come l'immagine della tomba di Barbabianca ed Ace in cui si vedono i tre bicchieri di sakè



    oppure il mistero del segno che hanno sul braccio Mihawk e Doflamingo



    è una presa per i fondelli bella e buona perché cosa gli sarebbe costato alla Toei Animation aggiungere questi due dettagli? Capite che quando si discute su cosa sia meglio tra manga e anime, si sta discutendo dell'aria fritta perché il primo è l'opera stessa, il secondo una trasposizione, spesso fatta male.
    Non dico che tutti debbano per forza leggere il manga, sono gusti anche io guardo solo gli anime, ma almeno non affermate certe idiozie perché, ripeto, quello che noi vediamo è solo un "derivato".

    p.s. per piacere smettiamola con questo falso moralismo da 4a elementare che appena uno dice una mezza parola viene subito additato per avere offeso. Siamo su un forum dove l'età media degli utenti attivi va dai 16/17 anni fino ai 30 e più in alcuni casi perciò siamo quasi tutti persone abbastanza mature, se iniziamo ad offenderci tutti alla minima parola tra un po' inizio a scrivere anche con il font colore rosa :asd: perché mi sentirei fuori luogo.
1 replies since 15/5/2010
.